martedì 4 novembre 2008

La cucina di Francarun



























.


Apprendo con piacere di essere il nuovo collaboratore nella gestione del nuovo blog di Franca a titolo...La cucina di Francarun.
La ringrazio di cuore della fiducia accordatami, nella speranza di non dover solo lavare i piatti...nelle altre mansioni sono uno dei piu' forti...cucinare, assaggiare e spizzicare mentr cucinano gli altri e' uno dei miei forti speriamo bene! Dopo aver lavorato domenica lunedi e stamattina riponevo in oggi pomeriggio tutte le speranze per una sana corsa rigenerante. Il diluvio ci sta' ricoprendo tuoni, fulmini e vento non permettono escursioni di sorta, quindi dovro correre mercoledi giovedi e venerdi e domenica lunghissimo.
Poi se tutto va bene la strada e' in discesa, di km ne ho fatti molti e speriamo di divertirci a Firenze...il resto conta poco.

10 commenti:

Mathias ha detto...

che bello cosi ci date le ricette...qualcosa tipico di romano?

marco ha detto...

l'ho visitato anch'io il trullo
sovrano ad Albero bello....
forza Ezio, ormai stai per poco,
adesso aspettiamo l'impresa di
Francesco domenica a Livorno e
poi iniziamo a parlare delle tue
ansie, dei tuoi sogni, la voglia
di correrla sta maratona che
prepari ormai da tempo....
in questi momenti la paura, ma più che paura direi l'ansia, il pensiero di aver dei problemini proprio nella fase finale la fà da padrona, cerca di pensare positivo, cosa che dovrai fare anche per tutta la maratona, quando sarai alla mezza non pensare che "ce n'è ancora metà", ma che "ce n'è solo metà"
e via discorrendo....

GIAN CARLO ha detto...

Il trullo sovrano è stato anche mio... ma le orecchiette alle cime di rapa le sai fare ?

Ezio ha detto...

@ Math di idee ne ho tante ma se ti interessa un piatto in particolare...a esposizione.

@ Marco per alberobello ti rispondo dopo.
Grazie per il coraggio che mi fai. Non ho l'ansia dell'altre volte ma se non mi alleno per due giorni...comunque penso che forse pure questo fa' gioco.

@ Giancarlo mia suocera e' di Ostuni in mezzora fa' le orecchiette per un esercito...buonissime...e indovina..domenica orecchiette con cime di rapa...io le so' fare benissimo ma lei...che to dico a fa'...io purtroppo ne ho mangiate poche ma che sapore.
L'altr'anno sono stato in vacanza ad Ostuni...ancora se ci ripenso mi viene da piangere come la pubblicita' delle crociere...Trullo sovrano...matera..ostuni ...lecce...tutta la "Puglia.....the dream!" Ora una volta viposto un po' di foto...

Francarun ha detto...

Caro Ezio è per me un privilegio averti collaboratore della nostra cucina...che faccio cambio nome e scriviamo la cucina dei blogtrotter, la cucina di franca Ezio e Nikka, o la cucina de noartri ?

Aspetto delle ricette Romanesche e laziali.

Per Firenze ezio ora sei in discesa, sei in fase di ansia coem dice Marco, sei in fase euforica immagino, e nei prossimi giorni ci racconterai i tuoi
stati d'animo e quello che ti passa per la testa. Poi io sarò li con voi e con te per sostenerti......!

Francarun ha detto...

BELLISSIMA LA FOTO, SOMIGLIA ALLA MIA TAVERNA CHE HO GIù DI SOTTO, DOMANI LA FOTOGRAFO E LA METTO NEL BLOG, !

Ezio ha detto...

@ Franchina...bella la cucina eh! Se ne hai una uguale sei fortunatissima, pero' imagino che la tua sia piu' moderna. Comunque se ti dovesse ancare uno , e non lo credo proprio, che "spizzica" mentre cucini i tuoi intingoli...chiamami!

Unknown ha detto...

Bravo Ezio, speriamo di divertirci a Firenze ! Adesso che piove (a proposito ho sentito che c'è stato un grosso nubifragio....) cerca di rilassarti e concentrarti per il lunghissimo e dopo via in souplesse !

marco ha detto...

guarda Giancarlo il nubifragio ce lo siamo preso tutto in testa stasera su e giù per San Miniato, ad un certo punto, dopo circa 35 minuti, abbiamo deciso di rientrare alla pista del fontevivo
e d'infilare subito sotto una bella
doccia calda, avevamo dei panni talmente pesi ed inzuppati che sembrava di correre con gli zaini e
tutta l'attrezzatura da militare...

a Firenze vi divertirete senz'altro, anche perchè siete un gruppo di amici, per quel che capisco, ben affiatati e quindi, sì è vero che la cosa principale sarà la maratona con le aspettative che ognuno di voi ha, non potrete che trascorrere un fine settimana eccezionale.

uscuru ha detto...

e cosi' si .... "sfora" bene..bene.
se si parla di cucina, ben venga!!
come "assaggiatore" nun so' male.
"la cucina dei blogtrotters"??
e' da pauraa!!