mercoledì 19 novembre 2008

L'ALLENAMENTO CHE NON TI SARESTI MAI ASPETTATO...DA ME!


Eh si! quando si dice "Mai dire mai"...e non c'entra
 James Bond...Ascolto un amica che continua a dirmi...
fai velocita che sciogli le gambe...e cosi calmo calmo me ne 
vado niente popo' di meno che nello stadio degli Orange! 
Li' dove si allenano i campioni........!

Ieri seduta di Tecarterapia per allentare i doloretti vari che 
mi attanagliano le gambe..piuttosto chi ne ha gia fatto uso?
 E che ne pensate?
Marco il fisioterapista mi dice che e' la terapia dei
 campioni...e Teresa mi risponde ...e allora perche' la fai tu? 
Boooo! Io ci provo...

Insomma stamattina 10 X 400 e recupero di 100 metri piu' piano.


Ecco il dettaglio:



Ne esce un 5000 a 23' e 48"

Mi sento meglio stamattina...non so' bene il crono dei 400
 ma penso che sia andata bene cosi'...o no?

24 commenti:

Frate_tack ha detto...

Ezio , Ezio, le 400 sono dure è :-) A quanto le fai? e il recupero attivo o passivo?

Ezio ha detto...

Sono dure ma tu hai commentato mentre postavo e ho inserito il dettaglio del Garmin.

Fat_Stè ha detto...

Gosh!
10x400? E quando mai le vedrò?
Oggi con le mie timide 4x500, alla quarta iniziavo a vedere le porte del Paradiso (per me, ben chiuse col lucchetto!)...

Ezio ha detto...

Fat ...a me lo dici?

Frate_tack ha detto...

@Fat; prova a fare le 800 e poi mi dici :-)
Le ripetute più dure x mè sono le 500 comunque, non vedo mai la fine.
Le 400 sono abb corte e con un recupero di 1/1.30 fra una e l'altra sono anche fattibili (ovviamente non le 20x400 come faccio io). Le 1000 sono impegnative, le 2000 dure, le 5000 da koma.
Le 500 sono del mezzo km con recupero da 1/1.30 attivo che non ti fanno digerire lo sforzo.
Maledizione!!! :-)
Bravo ezio comunque, ti terrò monitorizzato a Firenze!!! Ovviamente come tutti i blogtrotters alla partenza. Sarò seduto sul divano con il portatile e la tv sincronizzata. A riposo dopo il mio 36! :-)

Anonimo ha detto...

Ieri anche io ho fatto 10x400 faceva veramente freddo... però sono andati e questo è l'importante. Inutile chiedere ad Ezio a quanto li ha fatti... non ce lo dirà mai ma sicuramente è andato bene.
Vero Ezio!!!!? oggi riposo me lo merito bacio Teresa

Ezio ha detto...

A saperlo cara Terry ma il mio allenatore personale dice che vanno bene...e' qui' seduto accano a me...indovinate chi e'?

Anonimo ha detto...

BoHHHHHHH chi sarà mai!!!

Ezio ha detto...

...tu non puoi capirlo...e' il piu' grande dopo Pizzo!

Frate_tack ha detto...

Suoper pippo con le sue noccioline? :-)

Ezio ha detto...

Di piu' di piu...parecchio di piu'!!!

Unknown ha detto...

Sono d'accordo su quello che dice Marco della Tecar, la terapia dei campioni. Infatti l'ho fatta anche io. :)
Ieri un bel medio stamattina neanche un dolore mi sembra di stare bene, speriamo la forma migliori sempre piu.
Andrea

Unknown ha detto...

Vai Ezio, ma quand'è che cominci lo scarico ? A che ora c'è il Blogpoint all'Expo ?

Ezio ha detto...

@ Grande Andrea
@ Gianluca io credo che alle ore 16.00 va bene ora il giampy invia delle imformative col mio cellulare quindi se non ci vediamo mi chiamate e sto li' in giro!

Ezio ha detto...

ah dimenticavo! Oggi era scarico..mi sono solo un po' divertito!

GIAN CARLO ha detto...

Non volevo passare per professore, ma guardando i tuoi allenamenti era proprio quello che mancava.
Per la maratona alle porte non servono a nulla, main prospettiva tenere agile la muscolatura lasciando andare un po' le gambe sevre per migliorare l'azione di corsa e soprattuto a non adormentare il fisico.

Marcaurelio ha detto...

Le dovresti fare almeno 1 volta ogni 15 20 gg e farne 15 16...
E' proprio come dice GianCarlo....
Io le faccio il piu' possibile...
Pensa oggi 40 x 200m. sotto a 44"
con recupero 100m in 35".
Se vuoi fare bene i 10 km i corti veloci servono tantissimo.

Ezio ha detto...

Grazie Giancarlo e Marco credo di aver fatto un bel lavoro in questi mesi, mi sento bene e il lavoro di fondo....come dice Orlando di "Corsa di base" e' andata bene....ora Maratona di Firenze e dalla Best Woman in poi si cambiaaaaa....

Aspetto vostri aiuti in proposito e anche da Ugo e Tapascione. Io penso che devo aumentare salite e km in alcune sedute e inserire una seduta di ripetute faro dopo firenze una piccola tabella diciamo generale e vi chiedero la vostra... Comunque grazie! Il blog e' veramente utile!

Unknown ha detto...

Ezio sei uno dei pochi a cui avevo dato e fatto un programma,non giro il dito nella piaga e non ti dico che sie un capoccione ma lo penso e poi il guaio è che te vojo pure bene ed allora se mi hai interpellato ti dico: corri leggero a Firenze, corri senza pensieri perchè ti sei allenato e da qualche parte questo allenamento stà, decontrai la tua tensione ed abbandona qualsiasi paura e pensa invece da cattivo e come ogni cattivo guarda ad ogni tuo passo come ad passo in più verso la tua meta.
Dopo Firenze e dopo i complimenti, non togliere la foto in prima pagina di Roma....è da li che deve ripartire il tuo programma....

Master ha detto...

Ma infatti la foto con le chiese gemelle è proprio bella!
Perche io non ce l'ho????
A me sempre quella con l'obelisco!
Non è giusto!

Vai Ezio!
Libera la mente e corri! ;)

Francarun ha detto...

La tecar terapia la fanno i campini.....mah ......perchè te chi credi di essere un non campione?
Ezio per me hai gia vinto nella vita e in ogni allenamento che fai quindi
la tecar terapia ti sta a pennello...
10x400 ma a quanto li hai fatti non si può sapere ?
Eziuccio all'Expò ricordati che ci sono pure io ! fatemi sapere tutto te e il Giampy eeee !!!!
Mi sa che tu Ezio ci stupirai a Firenze !

Ezio ha detto...

Grazie Ugo, Master e Franca.

Ugo dopo Firenze si cambia marcia...i CL li faro' sempre piu' in salita, allunghero' la quantita di km e dulcis in fundo una seduta di ripetute a settimana....robba forte eh!

Franchina abbiamo analizzato col mio grande allenatore...il Giampy naturally... i dati del garmin e praticamente 30 secondi di recupero erano troppo pochi e quindi le ho sbagliate di nuovo ma erano solo 10 quindi ho fatto un bel allenamento comunque. Io da solo le ripetute so' una frana quando le facevo con lui mi riuscivano ma mo'.....

Per l'expo' l'appuntamento e' alle 16 su per giu' io credo che fino alle 19 sto in giro di la' e poi cenetta orange senza tante organizzazioni e a letto entro le 22. Tu il numero ce l'hai chi arriva prima aspetta. Il giampy oggi o domani manda il cellulare mio o di qualcun'altro a tutti i presenti a firenze. Mi dispiace per la cena organizzata da Master ma dopo altre esperienze preferisco essere libero la sera prima di un evento preparato per tre mesi...sorry!

Francarun ha detto...

Ok Eziuccio io sarò a Firenze prima possibile 1
Le ripetute in pista sui 400 li devi fare con me......!!!!!

Anonimo ha detto...

Dopo Firenze Ezio vuole fare il colpaccio...chissà cosa sta tramando!?Ormai lui è un campione visto che si fa i massaggi !! hihihih e basta co ste saliteeeeee
ciao Teresa