domenica 23 novembre 2008

GRANDE INAUGURAZIONE...


blogtrotter, inserito originariamente da RunForLove.

.
L'avevo scritto dopo Colonna...
"lo sfoggero' con orgoglio la domenica mattina
 quando fara' freddo..." e ogni promessa e' debito.
 E' stato cosi' stamattina, fa un freddo cane... come il resto d'Italia 
(Sto' vedendo in tv la Maratona di Milano e anche tra i top 
runner c'e' chi indossa la termica sotto la canotta...)
Grande inaugurazione del giubbino che abbiamo guadagnato io 
e il grande  Giancarlo (piu' lui che io) al Raduno dei blogtrotter...
"miglior post"...perche' corri?

Stamattina ci incontriamo con calma alle 8.30 ...
tanto dobbiamo fare solo un oretta...che soddisfazione
 dire "solo un oretta..." e difatti e' cosi' partiamo con 
due giri in Villa Torlonia, usciamo subito e via....
dentro il centro di Frascati...e' piacevole correre 
nel paese la domenica mattina...l'odore dei bar,
 profumo di caffe' e cornetti caldi, la gente che esce
 di casa stretti nei loro cappotti. Qualcuno che sui 
marciapiedi fuma l'ennesima sigaretta avvelenata e 
ti fa' respirare il suo veleno. Giro di Frascati, 
Fontana Vecchia, Villa Muti e via verso Grottaferrata
 passaggio al corso per sentire se i cornetti di
 Grottaferrata hanno lo stesso odore di quelli di 
Frascati e ritorno.
Rientro a Villa Torlonia e incontro con molti Orange
 che girano, altri due giri e alla fine la consapevolezza mia e 
dei due miei splendidi amici che cominciamo a riscaldarci 
e che ci sarebbe venuta voglia di scattare e aumentare l'andatura.
Io, Marco e Franco tre modi diversi di arrivare a quest'appuntamento.
Marco, la sicurezza di chi e' un gradino oltre la maratona e che 
sa' gestire i tanti km anche se ha qualche dubbio sulla sua 
preparazione che e' cambiata, ma sono sicuro ne uscira' alla grande.
Franco scalpita come un furetto ha scritto Fausto ed e' vero...
aveva paura di non poter piu' correre...ha un passo da 
3 e 20-25 in maratona...ma vuole partire prudente....mah!!!!
Io, timoroso? molto ma molto meno rispetto un anno fa' 
all'inizio chiedo ai miei amici...ma oggi la fareste la maratona?
 Io rispondo come Marco NO!
Poi pero' alla fine penso che l'avrei fatta tranquillamente.
Abbiamo fatto 13 km e gli ultimi due la dicono lunga 
sulla nostra condizione...allunghetti e piccole schermaglie...
ci cominciavamo a divertire ora....

P:S: Incontro in Villa durante gli allungamenti un vecchio 
amico dei tempi della Tusculum...Luca...non lo vedevo da 
mesi, era ingrassato a dismisura e lo avevo visto correre
 a fine Agosto...sara dimagrito di 30 kg...gli ho fatto i miei 
complimenti e mi ha annunciato che alla Roma Ostia 
ci sara, ricordero' sempre l'edizione del mio 1h,36 e lui 
arrivo un minuto avanti a me....Forza Luca spero di correre 
di nuovo con te...in Orange naturalmente...
nun scherzamo eh...!!!!!!

12 commenti:

Unknown ha detto...

Certo che sei bello....visto dal lato B.
A Firenze vi penserò..blogtrotters fatevi onore!

Francarun ha detto...

Bella corsetta Ezio, vedi anche te come me cominci a carburare dopo una decina di km ma è segno buono, vuol dire che siamo preparati e tu lo sei alla grande. firenze ora non ti deluderà , primo perchè è bellissima e secondo ma non meno importante farai il tuo personale me lo sento Eziuccio, ti sei preparato bene !
Tu hai sentito in corsa l'odore del caffè delle briosce e noi abbiamo sentito l'odore dell'erba e del'aria fredda che ci ha rigenerato ! tredici km in un'ora ezio mi pare tanto, ma ho capito bene ?

Francarun ha detto...

anch'io lo voglio il giacchino con la scritta...me lo faccio da me !!!!

Ezio ha detto...

@ Ale tu e il Giampy ci mancherete davvero...

@ Franchina non e' importante il tempo e bello sapere che correrewmo insieme e che staremo veramente bene...il giacchino ha detto il giampy che e' unico come le magliette il prossimo raduno si rifara' per tutti...poi chissa'....

Daniele ha detto...

Anche io ieri ho inaugurato il mio! :-)

Ezio ha detto...

il tuo e' piu' meritato del io....GRANDE DANIELE!

uscuru ha detto...

bella!!!
pure la bandana!!
in onore dei laziali!!ih ih ih !!!

Brant ha detto...

Ce fai er fanatico a sfoggià sti pezzi d'abbigliamento unici eh??
Ce vòi fa rosica???
Un abbraccio, e...a venerdì!!!

Ezio ha detto...

Ambe' qua' annamo proprio bene....

@Uscuru Lecce 0 Roma 3....

@Brant ...e famme sfoggia' un po'....a venerdi'!!!!

GIAN CARLO ha detto...

E già...noi abbiamo questo splendido capo.
Io ho lo stesso giacchetto rosso preso da decathlon a 15.90 euro e rispetto a quello(praticamente uguale) dei blogtrotters non vale nulla !!

Unknown ha detto...

Abbi fede Ezio. Sei preparato e domenica lo constaterai con i tuoi occhi...anzi con le tue gambe. E appena arrivato non ti sentirai stanco, ma, preso dall'euforia del tempo, avrai ancora voglia di correre.
Anche io ieri ho corso circa 18km con la speranza di finire la maratona di firenze...
Andrea

Frate_tack ha detto...

Che invidia quella maglietta! solo i veri top blog runners possono indossarla, e domenica farai un figurone!! Dammi il pettorale che ti tengo monitorizzato :-)