sabato 4 maggio 2024

Dopo la Corsa il Trekking.

Sono passati alcuni anni. Più di 10 dall'ultimo post di Corsa. Ma la vita continua, e una nuova passione mi accompagna da parecchi anni, il trekking.  Ancora più bello è il trekking in compagnia, stimola la discussione con gli amici e nel frattempo ci giriamo e rigiriamo le nostre piccole montagnole, Con una media di 70 - 80 km a settimana cerchiamo di mantenerci in forma...la vecchiaia avanza... :-) .
Poi per mettere un po di pepe al tutto ci organizziamo un Cammino di qualche giorno. Lo scorso Luglio è stata la volta del Cammino degli Dei, 130 km da Bologna a Firenze. Un bellissimo percorso sopra l'Appennino che , specialmente per il caldo torrido, ci ha impegnato non poco. L'ultima tappa della lunghezza di una Maratona con l'arrivo in una Firenze torrida (37-38 gradi) ma sempre bellissima... risveglia i ricordi delle 4 bellissime maratone qui corse . Con una birra seduti in un bar accanto al Duomo ci siamo riconciliati...stanchi ma felici.  
E ora è la volta del nuovissimo Cammino della Sibilla.  90 km tra Rieti a Tivoli che si preannunciano altrettanto belli.
Le tappe sono 5 e , dopo essere partiti da Rieti, ci vedrà a Rocca Sinibalda, Castel di Tora, Orvinio, Licenza e per l'ultimo giorno da Licenza a Tivoli passando per San Polo dei Cavalieri. Nuovo arrivato è il nuovo Garmin Gpsmap 65s, un gps che proverò su questo Cammino.
Martedì la prima tappa Rieti - Rocca Sinibalda...e allora Zaino 🎒 in spalla, Scarponcini allacciati bene, bastoncini in mano, e GPS acceso si parte.  
A presto allora. 

Nessun commento: