giovedì 10 marzo 2011

Adidas Supernova Glide 3

Parliamo delle Adidas Supernova Glide 3 le nuove scarpe della serie Supernova Glide







Iniziamo a leggere le caratteristiche tecniche:

Scarpa di categoria A3 massimo ammortizzamento. 
Superficie ammortizzante adiprene nel tallone. 
Superficie di spinta Adiprene+ nell’avampiede per una maggiore elasticità della scarpa.
Torsion system stabilizzatore dell’appoggio 
Tecnologia formotion  Tomaia in nylon mesh per una traspirazione perfetta
Passanti dei lacci integrati nel logo per aumentare l’aderenza della tomaia al piede. 
Sistema Geofit posteriore per facilitare la calzata
e aumentare il confort Suola adatta per un utilizzo su superfici miste. 
Fondo in gomma antiabrasione 

Cominciamo col dire che esteticamente è molto bella e accattivante e a me personalmente anche il colore verdino piace molto. La sensazione per un peso medio massimo come me è buona. Colpiscono immediatamente la compattezza e l'altezza del tallone.  Sento che la resistenza della scarpa è rimasta invariata rispetto la Supernova Glide 2 e dopo una certa abitudine alla sensazione di ritorno della scarpa questo sistema sembra darti una spinta in più.




L'ammortizzamento è massimo e da subito la sensazione è quella di avere una pantofola al piede.
La risposta della scarpa alla mia spinta è ben altra rispetto
la maggior parte delle scarpe concorrenti.
L'accollatura alta sembra avvolgere la mia caviglia.
Insomma molto soddisfatto di questa scarpa che trovo migliorata
rispetto la già buona  Supernova Glide 2.

Prezzo di listino è di 120 euro ma su internet si può acquistare a 95 euro.
Per quanto riguarda la durata della scarpa basterà che voi mi seguiate nel
mio Cammino di Santiago dal 1 aprile 2011, dove testerò veramente "su strada"
un paio di Supernova Glide 3 per 1000 km e vi aggiornerò sullo stato delle mie scarpe.


Buen Camino a tutti!



3 commenti:

Patty ha detto...

Le avevo anche io e mi sono trovata bene ma sono un pò pesantine forse!!!

Diego ha detto...

Mettile a dura prova !....(:-)))...

Hasta la vista !

fabrzio ha detto...

Fantastiche per medie distanze. E'appena uscito l'ultimo modello ma peccato che abbiano tolto il pro moderetor.