domenica 5 ottobre 2008

MEZZAMARATONA DEI CASTELLI ROMANI...COME DA PROGRAMMA!




Bella, bellissima gara, se l'altro anno qualcosa non mi era piaciuta quest'anno un applauso all'organizzazione che se pecca un po di ristori, organizza una gara con paesaggi unici al mondo. Partenza e arrivo dalla piazza dove d'estate si affaccia il papa con una veduta sul lago di Castelgandolfo che oggi, sotto la sferza della tramontana, dall'alto sembra uno specchio incantato. Atmosfera incantevole anche sotto il gazebo e scherzi a non finire per un pre-gara che rimane il momento piu' bello...ma parliamo della mia gara.




Partenza in discesa si scende al lago e l'unica preoccupazione e' andare piano...ma la pacchia finisce presto. 5 km di salita impegnativa ci riportano a Castel Gandolfo sento che potrei fare meglio ma ho deciso di non ripetere gli sbagli del passato e non cerco tempi che so' che ancora non ci sono. Spiana la strada che passa dentro Albano Laziale ma appena passato BorgoGaribaldi si risale verso Ariccia, salita che fa' correre ma continua. Passaggio in piano dentro Ariccia, prendo un bel panino con la porchetta, e un bicchier di vino, e si va' avanti verso Genzano. Altra salita che fa' correre. Passaggio nella celebre Olmata e salitone verso la piazza sopra di Genzano , un attimo si respira e comincia il momento topico di questa gara. Dal 14° al 17° la gara diventa dura. Sento che la gestisco bene...oserei dire alla grande non soffro e sul salitone finale prima di Monte Gentile sento che i km e gli allenamenti a qualcosa servono. Al 17,5 km comincia la discesa alternata da piccoli tratti in pianura, allungo ma non voglio impegnare troppo gambe e articolazioni, d'altronde domani dobbiamo ricorrere, Al 19 vengo raggiunto da Marco l'Ortodoc che ha un passo migliore del mio in discesa cerco di andare giu con lui ma lo mollo, poco dopo arrivano Alfredo e Max, davanti da due tre km ho Enrico...siamo tutti qua. Arrivo in leggera salita, sento che il cuore scoppia....ma ci sono....tempo? 1h44' come da programma. 8 minuti meno di un anno fa' e soddisfazione per una gestione della gara che col passare del tempo diventa sempre piu' consapevole e sicura.





Grande grandissima soddisfazione per il tempo del grande Prof. Serao che alla sua terza mezzamaratona si avvicina al traguardo di scendere sotto le due ore. Ma a Latina la strada spiana e mi preparo a fare un bel post per festeggiare il suo sogno per questo autunno...perche' ricordatevi..


UN VINCITORE E' SOLO UN SOGNATORE 
CHE NON SI E' ARRESO (NELSON MANDELA)
.

25 commenti:

Francarun ha detto...

Grandissimo Ezio, una bella gara, visto anche la difficoltà....sei in formissima e Firenze è sempre più vicina...Complimentoni veri....sei andato proprio bene e poi quando sei soddisfatto, tutto il resto conta poco.
BRAVO EZZIUCCIO !

Anonimo ha detto...

panino caa porchetta e bicchiere de vino?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Alvin ha detto...

Maremma, panino con la Porchetta...senza di quello arrivavi un minuto prima ma giustamente, ogni cosa ha la sua priorità e la porchetta è la porchetta.

uscuru ha detto...

grande!!!
temopo al tempo........ stai alla grande!!
spero stavi a skerza' der panino co' a porketta (da quello ke te conosco penso ..ne saresti capace)

Ezio ha detto...

mA PERCHE' NON LO SAPEVATE CHE AL RISTORO DI aRICCIA PASSANO IL PANINO CON LA PORCHETTA E IL BICCHIERE DI VINO? tUTTI GLI ANNI!

Ezio ha detto...

mICA SOLO IO C'HO DATO...

GIAN CARLO ha detto...

Dillo che c'hai dato altrimenti con 1h e 39 ti avevo tanato !!!

Ezio ha detto...

GRAZIE GIANCARLO MA NON HO CORSO PER FARMI MALE...UNO O DUE ANNI FA' AVREI SPARATO TUTTO E MAGARI SAREI SCOPPIATO, OGGI HO CORSO PER FARE I MIEI 12 KM DOMANI E PER TENERE IL RITMO FINO ALLA FINE. sE MI CONOSCEVI PRIMA CAPIVI CHE ERO... O LA VA' O LA SPACCA E SE NON ERO AL 100 PER 100 SI SPACCAVA ORA VOGLIO PREPARARMI BENE E TUTTO QUESTO DEVE ESSERE IL FONDO PER TUTTA LA STAGIONE, QUINDI NIENTE VOLI PINDARICI...AHO MA POI ERA DURA EH!

Ezio ha detto...

COMUNQUE SI E' VERO C'HO DATO AL RISTORO!

Unknown ha detto...

Se è vero che danno il panino con la porchetta l'anno prossimo vengo anche io...

Anonimo ha detto...

Grande Ezio,
bella gara e questo grazie allo spirito con cui affrontiamo certi eventi.Come dici tu ,di momenti belli ne abbiamo vissuti, prima: montando il gazebo e distribuendo i pettorali, durante: facendo la cosa che ci accomuna in parechci cioè correre e dopo: sorridendo e prendendoci in giro per i risultati ottenuti o per quelli mancati ma sempre senza invidia.
Questa è la R.E.
Ci vediamo domenica ...
Un bacio Lady

Unknown ha detto...

Grandissimo Ezio! Un tempone a vedere il profilo altimetrico, non era certamente una garetta piatta piatta. Penso che la marcia in più sia stata la porchetta, ma a Colonna non c'era però ;)

Anonimo ha detto...

Grande Ezio,hai propio ragione gran bella gara ,sia il percorso e il pesaggio,io l'ho affrontata con meno impeto in quanto era un pò il mio rientro nella media distanza,adesso mi diverto ed è andato tutto bene.
Vedo con molto piacere che sei ritonato sul sito ci vediamo domenica ad Ostia.

ciao Franco Scaramella

Ezio ha detto...

@ Fabio...ma che non mi credi?...ora faccio un post ...e te lo faccio vedere!
@Teresa Bello Bello Bello purtroppo all'una e mezza dove essere in servizio e non mi sono potuto fermare un minuto di piu'....Ma a Ostia... Ciao.
@ Alessandro, tempo uono pewr il dislivello....un bell'allenamento!

Ezio ha detto...

Grade franco se t'acchiappa il dottore...te la da' lui Ostia...sei tu un grande!

Anonimo ha detto...

Ciao Ezio sono Max, scusa il passaggio negli ultimi metri, in effetti l'Ortodoc mi ha detto: quando si arriva agli ultimi metri insieme...si arriva insieme al traguardo...ma credimi non traggo nessuna soddisfazione ad arrivare prima di qualcuno, l'unica cosa che conta, almeno per me, è aver dato tutto, insomma migliorarsi, non sono certo un campione della corsa e comunque anche se lo fossi non cambierebbe nulla, apprezzo molto l'umiltà di Marco l'ultra maratoneta blogger come te!Ci vediamo ad Ostia...Max

Nikka ha detto...

Grande Ezio!!!!....
mi sa che saresti il mio miglior cliente(lo sai vero che lavoro faccio?!?)...e io ti farei compagnia..a te la porchetta e a me il VINO :D :D :D

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

good start