giovedì 2 ottobre 2008

ME LO DARESTE UN CONSIGLIO FRANCO...D'AMICO!



Maratona, inserito originariamente da melissa.ape.

.
.
Non so' se le mie nuove nuovissime Asics alla fine 
della preparazione saranno ancora buone per la maratona.
Arrivero' alla maratona se tutto va bene con 8-900 km sulle
nuove scarpe pensate che possano andare?.
Tra l'altro una scarpa piu' leggera sarebbe piu' indicata
non solo per la maratona ma anche per le gare preparatorie.
Ma di scarpe che non siano A3 proprio non ne capisco niente. 
Datemi un consiglio Franco ...D'Amico
(se non la capite ve la spiego nei commenti).

Meglio fare la maratona con queste?
Meglio comprare una scarpa alternativa per le gare?
E se si quale?

15 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Non credo che con 80kg e un andatura da portare non + veloce di 5 al km io una scarpa + leggera non la porterei.
Per i km (8-900)certo non sono pochi, ma o prendi un altro paio subito e le cominci ad alternare alle altre o se decidi alla fine di ottobre poi sei un po' strozzato

GIAN CARLO ha detto...

@Semmai una scarpa + leggera la puoi prendere, la usi per gli allenamenti + veloci e te la tieni pure per le gare....così nel frattempo arrivi a Firenze che quelle che hai sono un po' meno scariche

Ezio ha detto...

M'hai incasinato, hai ragione sul primo commento...potrei fare un A3 di minor valore e allenamici senza farci i lunghi...perche' no....booo!

Michele ha detto...

Noooooooooooooooo la maratona la devi fare con scarpe con circa 200 km, io uso asics e a 200 sono perfette. Ho anche A2 che uso per corse brevi 5\7 km max e qualche ripetuta veloce, se sei lento come me non ti puoi permettere corse più lunghe se no ti giochi le ginocchia

Mathias ha detto...

ezzio non sei una piuma neanche tu..via cancella il pensiero delle a2 per la maratona :-)

Ezio ha detto...

@Michele...veloce io...non cominciamo ad offendere eh! Scherzo ma allora devo farmene un altro paio cosi?

@Mathias siamo due pesi piuma in incognito...vabbe' niente A2 ho capito.

Michele ha detto...

Ti faccio il mio esempio: io sono pronatore e asics maniaco sto usando 2120 per gli allenamenti ho comprato 2130 per correre Firenze e le uso solo la Domenica per arrivare a circa 200 \250 alla gara e devo comprare 1130 , un pochino più reattive per il mio peso per continuare ad allenarmi visto che le 2120 hanno già 700 km Riassumendo con 1 paio il lavoro grosso, con quelle nuove pochi km prima della gara tutte scarpe simili e nel mio caso A4

Ezio ha detto...

Forse che la soluzione migliore sia farmi una Cumulus e allenarmici e queste tenerle per la maratona?

Ah a proposito....anni fa' (ma tanti) giravano per Roma e provincia dei furgoni con scritto "Vuoi un consiglio Franco D'amico....Riso Mercurio"
Era la pubblicita del riso, molto indovinata ed e' rimasta come modo di dire. Vuoi un consiglio Franco D'amico???????

Lucky73 ha detto...

La mia 1° Maratona a Milano la correrò con le ASICS GEL NMBUS IX rodate da 200 Kg.
Meglio preservare, poi vedremo!
CIAO!

Francarun ha detto...

Condivido un po quello che ha detto Giancarlo...se pesi 80 kg non credo che ti vadano bene delle scarpe più leggere. Pure io uso le a3 da donna, e poi in maratona ci vuole più ammortizzamento ! e Firenze in alcuni tratti ha la pavimentazione non bella ansi un po tipo Roma.
Se ti sei trovato bene con le asics io continuerei con la stessa linea, 8-900 km son tanti, forse è il momento che le cambi, e poi prima ci devi fare il piede, allora è bene che le compri gia da ora !
io uso le Ninbus, e le Cumulus.
buon acquisto Eziuccio !

PS: ricordati che a Firenze ti tiro il collo ........!!!!!!!

Master ha detto...

Concordo con gli altri, non sono i 100gr a fare la differenza, e le tue ginocchia ti ringrazieranno se le prendi ben ammortizzate.
.....ancora ho in mente i cartelloni sulla salaria su Franco D'Amico ;)

Ezio ha detto...

Grazie a tutti e tre. Forse una Cumulus ora mi fa' comodo. Qualcuno mi aveva consigliato di prendere una scarpa leggera per la gara...ma tanto io non credo di riuscire a vincerla e quindi meglio comodi...o no?

Francarun ha detto...

Meglio comodi, e poi chi ti dice che non vinci....già se sei alla partenza sarai un vincitore !

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny