domenica 26 ottobre 2008

Maratonina delle Castagne 2008 Rocca di Papa


DSCF4805




Bellissima gara! Correre tra le castagne gli alberi che diventano di mille tonalita diverse e' quanto di meglio si possa chiedere in una bella mattina di fine ottobre. Atmosfera divina al gazebo, il cambio di ora crea qualche problema in meno a chi consegna i pettorali, e il rito maori in quasi 80 e' uno spettacolo. Riscaldamento di 300 metri e si parte. Umidita' alle stelle e in salita cerco il riscaldamento che non avevo fatto prima. Le gambe sembrano buone ma temo che alla distanza se vado troppo poi pago il lungo di venerdi'. Incredibile ma in discesa ho paura, lo sterrato pieno di castagne e sassi mi fa' rallentare vistosamente, non ho voglia di rischiare la distosione. Finito il bellissimo ma pericoloso tratto di sterrato comincia la gara. Salite a ripetizioni si susseguono e spingo al massimo in salita e recupero piano in discesa cercando piu' che il tempo lo sforzo su salite abbastanza impegnative. Nell'ultimo km sento che finalmente riesco ad andare bene e affronto con violenza l'ultima salita a riprova di uno stato di buona forma. 
Tempo 46 e 27.


Sono soddisfatto indipendentemente che dal tempo 
dal tipo di corsa effettuata. Domani riposo per lavoro.

8 commenti:

Francarun ha detto...

Ezio ma sei andato a tutto foo anche oggi....10 km in 46 minuti sono buoni....e poi con le salita e tra le castagne...non era un percorso facile, e hai fatto bene a frenare in discesa, la discesa è quella che tronca le gambe , la schiena e tutto il resto.
Bravissimo Ezio sei in forma perfetta.
Sono fiera di te ! :-)

ugo ha detto...

Ezio ho fatto tutti i compiti questa sera perchè domani mattina riparto,questa volta Italia ma prima di giovedì....
Francarun visto che leggi sempre il mio amico ezietto voglio dirti che ho scritto pensando molto a te ed a cosa ci suggerisce il tuo modo di interpretare la corsa....ciao.

Furio ha detto...

Gara curiosa, deve essere stato veramente un bel percorso, anche divertente da correre.

Ezio ha detto...

@ Grazie Franca sei troppo buona, le gambe hanno cominciato a girare nella seconda meta di gara, ma dopo 32 km lo sai meglio di me quanto e' difficile.

@ Ugo ho letto i compiti promosso con lode e bacio accdemico...chiedero' pero' se cortesemente te lo da' Franca per me...nun me piaci!

@ Furio...vogliamo chiamarlo trail...credo che non si offende nessuno se lo facciamo e hai visto che discreta altimetria...gara molto nervosa per leggeri abili nei cambi di ritmo...io non c'entro niente naturalmente!

ugo ha detto...

Per Ezio: ma come in fondo abbiamo quasi la stessa acconciatura!?!
Per Franca: non avevo letto il tuo post sull'allenamento, prima di tutto è un onore, poi un piacere e poi e sinceramente confortante, soprattutto di questi tempi, vedere quante persone corrono e ragionano profondamente sul significato della loro passione.
Il tempo forse brucia veloce i nostri anni ma qualcosa la stiamo facendo per dare allo stesso il valore che merita.
Noi siamo dei privilegiati, a noi il tempo non sfugge perchè l'abbiamo scritto sui nostri diari e quando ne abbiamo voglia possiamo anche ripeterlo anzi un giorno lo faremo, ora siamo troppo impegnati di aggiugerne.
Grazie Franca sei stata chiara e preziosa!

Francarun ha detto...

Ugo è per me un onore essere qui sul vostro sito !
Quello che hai scritto è un piacere...perchè è vero che ognuno di noi ha il proprio diario e condividerlo con chi, come noi, ama la corsa è solo una soddisfazione e un onore !
Cercherò di scrivere altre cose che possono aiutare a capire quello che la corsa è in realtà, tante persone non sanno cosa sia veramente ma io come voi siamo tra quei tanti che la vivono seriamente e con criterio. Io amo correre come la mia stessa vita, davanti metto sempre la famiglia e la salute ma la corsa è quello che mi dà soddisfazione per me stessa. Mi piacerebbe far capire alle persone che non amano questo sport, cosa si perdono, non sanno che correre non è solo sport è socializzare è confrontarsi con gli altri, è soffrire è aiutare chi non riesce a starti dietro, io vivo la corsa come la mia seconda vita dopo la famiglia !
Vi ringrazio con molto affetto voi tutti della Running Evolution, siete un bellissimo gruppo affiatato, come lo è il mio CAI Pistoia !
GRAZIE E DINUOVO GRAZIE A TUTTI; MA SOPRATTUTTO A EZIO, bellissima persona !

ps : il bacio a UGO glie lo do IO.....:-0

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

good start