sabato 30 agosto 2008

30 Agosto 2008: CL 21 km…Anto’ fa’ caldo!



Cambio “in corsa” stamattina, mi sveglio tardi (7.30) e sento che fa’ caldo…ma dove vado? 25 Km non sono uno scherzo e farli cosi’…Vabbe’ esco e decido di partire da Frascati mi evito il salitone che parte da casa  ma visto come andra’ a finire forse sarebbe stato meglio farlo. Grottaferrata, Marino e riscendo per andare verso il Lago ma arrivato all’incrocio con Via dei Laghi ecco la grande idea….saliamo! La salita di Via dei Laghi e’ una salita continua e strappacore, la salita che mi ha fatto smettere di fumare, eh si 8 anni fa’ cominciavo a correre e inoltre ero un buon fumatore. Una domenica mattina e precisamente il 10 Gennaio facciamo un lungo simile a quello di stamattina e a meta’ salita sentii una grande difficolta’ a respirare…una scelta mi sembro’ d’obbligo…o corro o fumo. Il giorno dopo con le sigarette in tasca smisi di fumare, cosa che non fu’ molto facile e che duro’ per parecchio tempo. Ma magia della passione ci riuscii brillantemente e stupii molte persone.


Torniamo a oggi, questa e’ la cartina altimetrica
(grazie Gianluca)della mia corsa odierna:

Le Mie Attività 30-08-2008, Altezza - Tempo
.
Finisce che faccio 21 Km sulle strade della Mezzamaratona dei Castelli Romani, stesse salite, stessi strapponi. Un anno fa' fini’ in 1h 50 e rotti, oggi 21 Km in 1h e 55 ma mancano 40 giorni e speriamo che ci saranno 10-15 gradi in meno. Diciamo che e’ andata meglio cosiì oggi, e' vero mi mancano una ventina di minuti, ma stamattina oltre le 10  non si poteva correre.
Ora 48 ore di riposo…e me le sono meritate!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Che bella corsa, su e giù per i colli, mi sa che sei in forma....
Adesso ti faccio io una doamnda, come hai fatto a inserire i nomi delle località nel profilo altimetrico ? A mano oppure atomaticamente ?
Grazie e ciao

Ezio ha detto...

Ciao Gianluca a mano con un programma di fotoritocco...non sono ancora cpsi' evoluto ma il risultato comunque mi sembra carino...o no?

Unknown ha detto...

Bravo Ezio, vai fortissimo, il profilo altimetrico mette paura a vederlo.
Anche qui continua a far caldo, molto caldo, mi chiedo come mai riesco ancora a conservarmi senza sciogliermi del tutto....

Alvin ha detto...

Bravo Ezio, bell'allenamento, il collinare è se fatto bene è molto molto allenante, continua così, ci si vede a Firenze!