Una volta?giudicate voi!
Donne che corrono più veloci di uomini,uomini che si annoiano a fare una mezza in 1h 25',donne che azzannano cani e poi li denunciano,donne che si allenano in pianura e poi fanno rekord in altura,uomini che denunciano acciacchi muscolari per giustificare magri risultati agonistici,uomini che rubano bici negli ultimi km per rifilare qualche manciata di secondi a chi ne ha sempre distribuiti,donne che non si allenano e volano,donne che fanno personali al primo tentativo,donne che fanno maratona e mezza a distanza di una settimanae poi si lamentano di aver solo sfiorato i personali,uomini che dicono di portare donne ai loro massimi sulla distanza ma che approfittano invece per fare il loro tempo migliore,presidenti che fanno il presidente ed atleti che applicano programmi di km su km,quì veramente non ci si capisce niente.Ai miei tempi nel vecchio West ti bastava dire di aver fatta una maratona per essere un eroe,ora se dichiari un tempo superiore alle 3h 30' ti chiedono se fosse una sky run la gara a cui hai partecipato e tu per non deludere le aspettative abbassi gli occhi e ti tieni il tuo personale di 25 anni fà,quando alcuni di loro non erano ancora nati,ben stretto nell'album dei ricordi.Alla mezza di Latina 280 partecipanti circa la 11* donna era collocata sotto 1h 40',il 100° segna 1h 30', alla media di 5'/km 225 su 285 arrivati quindi 60 persone solo hanno corso sopra questa media ergo?Messaggio per una atletica-podismo-ricreativa più umana:non vi avvilite voi Cervone e Carlone che sgambettate prendendo parziali ad andature da passeggio,il futuro non può essere solo competizione esasperata,sinceramente credo che il futuro sia più vostro e poi immaginate passare da una media di 6'42"/km sino a scendere pericolosamente sotto i 6'30"?cosa ne possono sapere, son ragazzi e non possono capire quante persone abbiamo visto cominciare a correre.....con tenerezza e solidarietà dedicata a Carlone e Domenico!
Ugo graziani
25 commenti:
Ezio sei un mito....e non ti sognare mai di "mollarci"!!!
domenica partenza da casa mia verso la Sagra delle Castagne, corsa e poi ritorno in macchina con qualche individuo pieno di misericordia.Sabato si concorda per telefono.Naturalmente aperta a tutti la soluzione.
Allora parola al mitico Presidente per pubblicizzare questa cosa per gli amanti del lungo collinare o (specialmente) per avvicinare qualcuno ai "Lunghi".Forza Ragazzi senza paura, un po' di avventura non guasta. Al diavolo i tempi e i cronometri. La gara sara' la ciliegina sulla torta!
Chiunque vuole partecipare puo' scrivere il suo nome di seguito naturalmente sabato diremo ora e dove abita Ugo.
Per Ugo:
scrivi l'appuntamento, l'ora il percorso e quanti km saranno di modo che il Pres. possa pubblicizzarlo a tutti gli Orange. Ciao Ezio
Percorso:
Casa-San Silvestro-Via sacra-Percorso Vulcano-Campi d'Annibale- Percorso di gara,non dovrebbero essere più di 10 km e per chi volesse si può tornare indietro aggiungendo altri dieci.
Non si può fare prima i 20 previsti perchè la gara comincia alle 9,30,alra ragione è che poi potremmo avere problemi di rientro con le macchine ed il vestiario di ricambio,se nvece partiamo alle 8-8,15 siamo in tempo utile per la gara e poi chi vuole può fare anche di più.Sara un immenso piacere correre numerosi insieme e dare ancora più senso alla nostra amicizia.Il ritmo previsto x questo lungo è da chiacchierata con qualche strappetto.
si può correre pianissimo ed allenarsi tantissimo,ci si diverte ed ogni tanto fa veramente bene anche non soffrire.suluti
Iscrizioni al lungo di domenica 28/10
1) fabiana
Anche se non sono Orange (chissà un giorno magari)posso prendere parte al lungo?
Andrea (quello della Bacheca di villa Torlonia)
Fabiana iscritta.
Andrea tu sei il piu' Orange dei non Orange. A domenica!
Non potrò essere dei vostri,il che mi rammarica un po',poichè è sempre un piacere correre con "Maestro One" anche per pochi km,spero di recuperare i 1 Novembre,Ugo permettendo.......
Un saluto da un altro non Orange.
Gioca Tapy Gioca...
Appuntamento per tutti ore 7.45 Campo sportivo di Montecompatri.Il posto ci permette di parcheggiare le macchine e cosi in tranquillita possiamo andare a Rocca di Papa. Si raccomanda la massima puntualita' in quanto dobbiamo arrivare in tempo utile per prendere i pettorali alla Gara.
Prima delle 8.00 si parte chi c'e' c'e'
Per ulteriori chiarimenti il mio cellulare e' 3332693399.
Auguro buona gara a tutti della prima edizione della Ugo-runner.a domani per gli aggiornamenti ed i risultati.
Ezio non dimagrire più di tsnto che sei irriconoscibile,hsi fregsto snche "Maestro One",fermati.
Vedo che il fisico degli uomini ti interessa parecchio...
Anzi mi fate uno poco schifo......
Si, probabilmente lo e
Si, probabilmente lo e
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
good start
quello che stavo cercando, grazie
quello che stavo cercando, grazie
good start
good start
imparato molto
molto intiresno, grazie
Posta un commento