sabato 20 ottobre 2007

Settimana dal 22 al 28 Ottobre 2007

CIMG6773

6 commenti:

Anonimo ha detto...

GENERAZIONE DI FENOMENI
Dovrei proseguire con un: IMPOSSIBILE COMMENTARE, già la semplice lettura dei risultati cronometrici ottenuti dai nostri valorosi rappresentanti besterebbe a far capire che qualcosa di speciale in quel di Colonna carica di energie la gambe degli atleti.
Teresa Cannuccia,prima mezza della propria carriera: 1h 34' etc etc.
Stefano Vitozzi, prima mezza della propria carriera: 1h 25' etc etc.
Giampiero Cacciato: toglie 10' circa alla sua precente(1 mese fa).
Ezio Battistelli: quasi 20' dalla Roma-Ostia di questo anno
Jacqueline Lovari:a 20" dal suo personale dopo la Maratona di Ostia di domenica passata,4* ass.
Angelo Giuliani:ennesima sotto 1h e 20' ,a riposare per la prossima di Atene.
IL PRESIDENTE torna a graffiare ed a gurdia di Teresa fa la sua parte di Tutor come solo un grande presidente potrebbe fare.Dobbiamo ammetterlo è il presidente che tutti meriterebbero di avere.
Lauretti Lino, personale 1h 34' etc etc con regolarità e testa
Cianchi Vittorio, personale di carattere, 1h 29' etc etc.
Rampi Enrico, 1h 34' etc etc personale al suo rientro nella mezza.
Serafini Luigi, 6' minuti in meno della precedente,premiata la costanza.
Cecchetti Alfredo,il vecchietto che non ha nessuna intenzione di cedere il passo a nessuno,compresa la sua posizione da leader in classifica generale e che mi fa leggere il suo timer a fine corsa di 1h 35' etc etc.
Ciliegina sulla torta, in serata giuge la notizia che in quel di Imola in un percorso faticosissimo di collinare spinto, per 15,4 km, Senese Fabiana ci rappresenta tutti in sintesi e fa 1h 06' etc etc a poco più di 4'20" al km.
Sostanze illecite?Niente affatto signori,Società in salute dove tutti trovano stimoli negli altri e nel gruppo e dove si viene ripagati e si ripaga con questi splendidi ricordi e soddisfazioni.

Anonimo ha detto...

Ezio, il tuo racconto della 1/2 di latina è "semplicemente" splendido!

fabiana

Ezio ha detto...

Grazie Fabiana. Complimenti per l'ottimo risultato di domenica, immagino che quei posti,nonostante il tempo pessimo, saranno diventati piu belli con il brillante colore orange della tua maglia , ma la prossima volta,per favore, non ci trascurare...Corri con noi!!!!

Anonimo ha detto...

In effetti Ezio, maglie orange + o - sbiadite ce n'erano... ma il mio ORANGE era unico in tutti i sensi :)
Ci vediamo domenica se ci sei?!

fabiana

Ezio ha detto...

E chi vi molla piu'...???!!!

Anonimo ha detto...

C'era una volta il West
Una volta?giudicate voi!Donne che corrono più veloci di uomini,uomini che si annoiano a fare una mezza in 1h 25',donne che azzannano cani e poi li denunciano,donne che si allenano in pianura e poi fanno rekord in altura,uomini che denunciano acciacchi muscolari per giustificare magri risultati agonistici,uomini che rubano bici negli ultimi km per rifilare qualche manciata di secondi a chi ne ha sempre distribuiti,donne che non si allenano e volano,donne che fanno personali al primo tentativo,donne che fanno maratona e mezza a distanza di una settimana
e poi si lamentano di aver solo sfiorato i personali,uomini che dicono di portare donne ai loro massimi sulla distanza ma che approfittano invece per fare il loro tempo migliore,presidenti che fanno il presidente ed atleti che applicano programmi di km su km,quì veramente non ci si capisce niente.
Ai miei tempi nel vecchio West ti bastava dire di aver fatta una maratona per essere un eroe,ora se dichiari un tempo superiore alle 3h 30' ti chiedono se fosse una sky run la gara a cui hai partecipato e tu per non deludere le aspettative abbassi gli occhi e ti tieni il tuo personale di 25 anni fà,quando alcuni di loro non erano ancora nati,ben stretto nell'album dei ricordi.Alla mezza di Latina 280 partecipanti circa la 11* donna era collocata sotto 1h 40',il 100° segna 1h 30', alla media di 5'/km 225 su 285 arrivati quindi 60 persone solo hanno corso sopra questa media ergo?
Messaggio per una atletica-podismo-ricreativa più umana:non vi avvilite voi Cervone e Carlone che sgambettate prendendo parziali ad andature da passeggio,il futuro non può essere solo competizione esasperata,sinceramente credo che il futuro sia più vostro e poi immaginate passare da una media di 6'42"/km sino a scendere pericolosamente sotto i 6'30"?cosa ne possono sapere, son ragazzi e non possono capire quante persone abbiamo visto cominciare a correre.....con tenerezza e solidarietà dedicata a Carlone e Domenico!
ugo graziani