giovedì 4 febbraio 2010

Gara o non Gara? Grande dilemma aiutatemi voi!

Logo Cai Pistoia_colored_ world, inserito originariamente da RunForLove.


Il rebus nasce per le prossime due Mezzemaratone (Fiumicino e Roma-Ostia)
Ligio ai consigli di Marcaurelio ho in programma per ambedue 
le domeniche un lungo in progressivo. 
Allora il mio dubbio e' questo:
E' meglio farlo in gara cioe' magari riscaldarmi prima e poi cercare 
la progressione durante la mezza maratona? 
O un allenamento nella calma Tor Vergata e' piu' indicato per chi voglia 
soltanto cercare di trovare l'efficenza per finire felicemente la Maratona di Roma? 
Dico la sincera verita', i carichi di lavoro fanno si che io non abbia granche' voglia di competere...ma che durante la mezza sia incentivato a spingere e' sicuro.
Voi che ne pensate?
Aiutatemi!

16 commenti:

theyogi ha detto...

per me 'gli altri' sono uno stimolo in più quindi è scontato che andrei... magari senza pettorale (come in effetti farò)! :)

Francarun ha detto...

Bello il logo intanto...te lo rubu e lo metto nel blog.
Io andrei alle mezze, la prima di fiumicino che così sei in compagnia e ti passa meglio il tempo, la seconda e ci sono io quindi non puoi mancare. Il resto dei km li fai dopo o anche un po prima. Io domenica vado ad una 15 km e poi continuo !

Ezio ha detto...

Marco a conti fatti se l'allenamento riesce dovrebbe uscire anche un tempino niente male...senza pettorale..

Franchina se guardi nella posta gia' te l'avevo inviato....ma tu sei cotta...e poi c'ho la classifica dei km Ufficiale dei Running Friends...e quella la devo vincere...almeno quella!!!

Marco "Zanger" ha detto...

Io andrei anche per la presenza di ristori e di tutto quello che ti serve per correre tranquillo. La presenza di altri, poi, e' uno stimolo sicuro!

Francarun ha detto...

Ezio e però che devi andare alle gare anche se le fai tapasciate, la classifica di società è li che ti aspetta....ho visto su running friend's la classifica che ti vede a parimerito però !!!! datti da fare !!!

Francarun ha detto...

Ezio però mettete anche i metri, tipo 300, o 97 per le mezze, anche un solo km fa brodo !!!

er Moro ha detto...

dilemma che ha assalito anhce me Ezio: alla fine ho deciso che andrò, vuoi mettere un allenamento del genere neppure si fa sentire!

theyogi ha detto...

senti: la FiumHM capita una sett prima di VR, quindi taglio per fare max 14km - la RMos arriva invece la settimana dopo VR, quindi al biscotto giro e vado dritto a casa... in ogni caso potrei accompagnarti senza problemi di competizione, ecco cosa....

Tosto ha detto...

se non ti scoccia spendere 2 euro, la gara di fa concentrare meglio e poi i ristori ecc.
Oppure fai come suggerisce Marco, fai l'abusivo.

theyogi ha detto...

tosto, 2 euro de che? quaggiù ci marciano alla grande....

Anonimo ha detto...

Ezio io farei tutte e due le mezze Maratone, tanto in gara è sempre diveso.
Ciao Franco Scr...

GIAN CARLO ha detto...

Io ti rispondo dicendoti cio' che faccio io:
A Fiumicino, 8-9km prima e la gara sotto ritmo.
Alla rm-Ostia tiro !

Mathias ha detto...

fai l'allenamento in gara che sei servito per bene nei rifornimenti, ma non gareggiare però..imponiti un ritmo e rispettalo..ti verrà più facile che a farlo da solo

Michele ha detto...

Mi trovo d'accordo con Franca
Ciao

Marcaurelio ha detto...

Ti lascio libero di fare come ti pare (gara o non gara)....

MA FAI QUANTO STABILITO ALLA VIRGOLA !!!

Amen

Francarun ha detto...

Ora Pronobis.....Amen !