lunedì 11 aprile 2011

Cammino di Santiago - Castrojeriz -Villalcazar de Sirgas

Notizie buone e notizie cattive....notizie cattive: notte con 3 russadores in camera. ...che ve lo dico a fare abbiamo fatto chiarina!
Notizie buone: Domani si cambia pagina! Si finisce la meta del percorso e si passa alla seconda meta'...e non mi sembra poco...e ieri sera festeggiamo il compleanno di Jaka con un ottima paella e delizie ispaniche. Stamattina dopo i russadores il nervosismo incombe camminiamo 100 metri uno dall'altro un salitone di un km al 12 % con in cima una veduta mozzafiato...e' nuvoloso e laggiu esce un raggio di sole che scalda gli occhi. La discesa successiva e' del 18% bosogna tenersi per non cadere col vento poi km e km di mesetas, all'infinito km piantati a grano e nei punti piu alti pale eoliche..ma quanto grano produce la Spagna? Meraviglioso passiamo il Ponte Fitero dove scorre impetuoso il Canale di Castiglia. Al ponte c'e Albergue di San Nicolas gestito da italiani gli stessi che mi hanno inviato da Perugia la credenziale bellissima che tutti mi invidiano ma e' chiuso...Continuano i km lungo il canale e e' un tripudio di colori e do contrasti. Il resto e' km su un percorso dritto e in piano tra piccoli paesini e carrettere pochissimo trafficate.

Km fatti oggi 40
Km fatti oggi 371
Km a Santiago 429

1 commento:

fiorella ha detto...

che peccato che hai trovato chiuso: noi ci facemmo rilasciare una Credenziale aggiuntiva e ci dettero una colazione molto gradita.