mercoledì 9 dicembre 2009

Maratona coast to coast Amalfi e Sorrento



Coast to Coast
Da Amalfi a Sorrento
Il primo grande evento sportivo-turistico delle due costiere Sorrentina e Amalfitana è pronto a presentarsi con un percorso panoramico, tra i più belli al mondo, a far da scenografia al lungometraggio podistico di 42,195 km, che è la "Maratona Coast to Coast - Amalfitana e Sorrentina".

Un progetto ideato ed organizzato dall'associazione sportiva Napoli Nord Marathon, con il supporto tecnico della Fidal Campania e con i patrocini della Regione Campania, Provincia di Napoli e Provincia di Salerno.


Ecco la Classifica maratona Coast to Coast Sorrento Amalfi




Un viaggio emozionante per tutti i podisti che si imbatteranno per le strade più belle e famose di tutto il mondo per la loro storia, cultura ed enogastronomia quali Maiori, Minori, Ravello, Atrani, Amalfi, Furore, Conca dei Marini, Praiano, Positano, Piano di Sorrento e Sant'Agnello. Città che hanno dato fama ad artisti di ogni genere ed hanno riscontrato ottimi successi in campo mediatico, turistico e socioculturale, per gli scenari paesaggistici ed atmosferici preferiti da molti personaggi della storia e del nostro tempo. Un valoroso impegno, quindi, è quello da dimostrare per i moltissimi atleti amatori provenienti da tutta Italia e, perché no, anche da tutto il mondo, intenti a partecipare alla gara che si snoderà su un percorso abbastanza sviluppato in relazione altimetrica ma caratterizzato dalle splendide vedute delle coste e del mare della Penisola Sorrentina e quella Amalfitana, le quali invoglieranno i veri protagonisti dell'evento, a proseguire con una assoluta armonia e senza aver modo di evitare il traguardo.

E' un'occasione giusta per i podisti che vogliono correre finalmente una maratona dai valori tecnci-agonistici qualitativi su un territorio da favola come la Penisola Sorrentina e Amalfitana.

La manifestazione si terrà il 27 dicembre 2009 con partenza alle ore 9.00 da Maiori e con l'arrivo a Sant'Agnello. Il team organizzativo dell'evento è già attivo nel lancio e nello sviluppo della maratona per farla crescere e diventare una grande classica internazionale, tra le più importanti del nostro paese.

L'organizzazione ha già presentato l'evento su gare nazionali ed internazionali e sono in contatto collaborativo con aziende e media di alto livello. Tutto il materiale informativo e propagandistico avrà ampio risalto sulle riviste specializzate di settore quali Correre, Marathon e Runner's World. Servizi speciali sull'evento saranno trasmessi sulle emittenti televisive come Telecapri Sport e Rai Tre.


Non credo di parteciparvi anche se la voglia e' alle stelle...ci pensero'. Solo un informazione vorrei darvi....a chi arriva da fuori regione vengono rimborsati tutti i soldi del biglietto....

MA CHE ASPETTATE?

17 commenti:

Unknown ha detto...

@Ezio -> senti a me ... io ho reggio 14 giorni prima ... però la stavo guardando questa mattina ... sarei da solo ... bhe ... io non aggiungo altro :D

Ezio ha detto...

Che famo?
Prendiamo una stanza io e te....?
No Andrea mi rovino...se proprio decidessi sarebbe per la mezza e all'ultimo minuto...ma non sai quanto mi piacerebbe.

Diego ha detto...

In queste date non ce la farò mai ha correre una maratona.....il 24,25 e 26.....mangio e bevo....comunque bellissima zona; ma con quella data faranno fatica a decollare.

Michele ha detto...

Rimborso del biglietto ?? Che incentivo, per chi è vicino è una libidine

Unknown ha detto...

@Ezio -> che famo? ehh ... dai ... non fare l'asociale ... poi ti spiego una bella cosa in privato :P

Marcaurelio ha detto...

A Ezzie'... ma ce 6 mai stato sulla Costa Amalfitana ?!?!
Bellissima, paesaggi stupendi, posti da favola ma.... salite e discese dove te fai er posteriore grande quant' a' 'na chiesa !!!
Dai retta a me... quelli so' posti da facce solo turismo...
Eppoi... nun c'hai n'antra cosetta dda' fa' n'po' piu' 'n'la' ?!?!?
Te controllo compa'... en'do scappi !!

theyogi ha detto...

dai, l'anno prox si prepara per bene....

Ezio ha detto...

No no..resistero' pure perche a Natale mica posso fare l'asociale e mangiamme un piattone de bresaola....mia madre me ammazza...me fa' rinchiude! Con un amico domenica avevamo quasi prospettato la mezza che e' in piano ma anche a partire il 26 rischio il disconoscimento da parte dei miei....e poi il mio coach se n'cazza de brutto...andro' alla Natalina...Vabbe'????

Unknown ha detto...

@Ezio -> okappa ... anche perchè non trovo un low cost da qua :( sai che ti dico ... magari vengo a trovarti a roma ... ehhh ... chissà quando però :(

Francarun ha detto...

io ci sarei andata, anche perchè ho un'amico la che ci ospiterebbe, Vincenzo Giaccio, ma come vedete la data è il 27 quindi dopo Santo Stefano ed io ho parenti a casa per quel giorno, quindi non posso andare, ma mi sarebbe piaciuto tantissimo !

Ezio ha detto...

Franchina mi ha appena scritto Vincenzo su Facebook ne abbiamo parlato ma anche io forse non ce la faccio neanche per la mezza...ma la Mare Monti quando c'e'?

theyogi ha detto...

oh, ci vado anch'io alla natalina... :)

Francarun ha detto...

la mare monti quale...perchè ce n'è una qui al Cinquale di viareggio che si chiama Mare Monti Mare !!!!
Ma te non vieni per la mezza di gennaio in maschera?

Ezio ha detto...

No la Mare monti che parte da Sorrento ma credo che quella sia il 7 febbraio e cioe' due settimane dopo torre del lago...mo' vediamo...

giampytec ha detto...

sai che Regina è stata squalificata dai giudici fidal perchè aveva le cuffiette?????
ha chiuso in 4h43 grazie alla musica!!!!!! organizzazione perfetta ma giudici fidal fuori dal mondo, facciamoci una piccola battaglia sui blog

Unknown ha detto...

@giampiero -> mi spiace ... passerò per stronzo ... ma la penso come il giudice fidal ... la musica aiuta. Poi da qua a paragonarla al doping l'abisso è enorme ... è la prima volta in italia che sento una squalifica per la musica ... nel regolamento dicevano qualcosa per la musica? Se è scritto lì non potete dire nulla ... se non è scritto allora potete provare a dire qualcosa

giampytec ha detto...

no non passi per strono, è una tua opinione rispettabilissima. ed è anche provato che la musica aiuta, ci sono studi scientifici che lo dimostrano. Il giorno prima la stessa società ha organizzato una 10 km e ne sono stati squalificati altri. Colpisce l'ottusaggine nell'applicare un comma relativo a gare di atletica intesa in senso più professionistico di quello dell'amica Regina. La socxietà ha fatto uno sforzo organizzativo incredibile, portando gente in costiera il 27 dicembre, ha rimborsato il viaggio a chi veniva da fuori e i giudici fidal si attaccano all'impossibile. Forse forse volevano far scontare qualcosa agli organizzatori?