mercoledì 16 settembre 2009

MEDIO BAGNATO, MEDIO FORTUNATO

Running in Raining, inserito originariamente da [Kentoku].
Eh sì, stamattina non c'era niente da fare, mi toccava l'allenamento che più detesto, il medio variato sui 15km, per me roba da incubo notturno, preferisco fare un'ora di salita o 30km di corsa, ma il medio variato proprio no, non lo sopporto..
Avevo appuntamento con due compagni di squadra molto più forti di me che si erano prestati a farmi compagnia ed ad aiutarmi dandomi il ritmo. Inutile dire che quando ho visto il tempo impietoso ed il diluvio che veniva giù, subito mi sono detta "no, no, meglio rimandare....", poi però la mia coscienza (maledetta) ha preso il sopravvento e così ho iniziato a prepararmi per andare a correre. Squilla il telefono, una delle persone che doveva accompagnarmi mi dice :"Monica, che dici rimandiamo? Non si può correre in queste condizioni.". Di nuovo la tentazione di rimanere a casa fa capolino, rimango un attimo in silenzio, ma poi rispondo che sarei andata lo stesso e così ho convinto anche la mia interlocutrice a farmi compagnia. I primi due km di riscaldamento, poi inizio la prima variazione, guardo il Garmin che segna 4'38"/km, continuo a correre nonostante l'acqua venisse giù a catinelle e nonostante le pozzanghere e quei maledetti automobilisti che evidentemente si divertivano a sguazzarci dentro finchè ad un certo punto oltre al medio, c'è stato anche un dito medio sollevato verso un mancato Fisichella. Gesto volgarissimo, lo so, ma necessario. Continuo a correre e sento anche una certa sensazione di euforia, so che sto andando bene e me lo conferma anche Patrizia, punta di diamante della nostra squadra, che ad un certo punto mi dice che "fa fatica" a starmi dietro... Detto da una che va in premiazione tutte le settimane... fa sicuramente piacere. Penso che forse oggi è una di quelle giornate fortunate o che forse a volta la rabbia fa miracoli... chissà. Comunque al 12° km ricomincia la variazione ed i tempi sono più o meno sempre gli stessi, non sarà mica stata la frittata di maccheroni di ieri sera? No, se no la preparo tutti i giorni... Rientro a casa completamente bagnata, non avevo nemmeno preso lo smanicato proprio perchè nonostante la pioggia, la temperatura rimane comunque abbastanza alta, sono soddisfatta anche se però credo di averci rimesso un cellulare di soli due mesi visto che ora non si accende più. Speriamo che sia solo da asciugare un pò....

16 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Frittata di maccheroni e dito medio sollevato... bene, io prendo appunti e alla bisogna copio !

Mic ha detto...

Ciao Monica, sei stata eroica! Io fortunatamente mi trovo alle prese con una settimana di scarico, così è + semplice fare convivere gli allenamenti con quest'acqua. Anch'io patisco i medi, ma con le variazioni o progressioni mi risultano + leggeri.
I giorni scorsi avevo letto il tuo post "21km di solitudine" e ci ho pensato ieri, quando durante l'allenamento, la sera con poca luce ho incrociato una runner. Giusto per non sbagliare ho cambiato lato della strada. Ma che si debba avere paura anche per passeggiare, correre o che altro è una cosa triste. "te sta dentro che qua fuori è un brutto mondo" Radiofreccia

Monica ha detto...

@ Gian Carlo, il dito medio, lo so, non è proprio un gesto da signora, però..... Poi per quanto riguarda la frittata di maccheroni, se vi degnate di venire a fare la mezza maratona di Pistoia, organizzata dalla mia squadra, stai pur certo che per il sabato ve ne preparo una tonnellata. Ricetta napoletana chiaramente.

@ Mic, mi sa invece che il vero eroe sei tu. Bellissima la citazione di Radio Freccia....grazie.

theyogi ha detto...

ottimo! io dico che le condizioni 'estreme' allenano anche la mente, oltre il corpo.....

Fat_Stè ha detto...

Che sia con la voce, con i gesti o con un dito medio alzato, l'importante è comunicare! :)

Monica ha detto...

@ The Yogi ma una corsetta da queste parti?

@Fatdaddy, hai ragione, ma purtroppo a volte bisogna inventarsi altro per comunicare.... non capiscono!

Francarun ha detto...

Il medio ...alzato ogni tanto scarica la mente cara Monica.
La Patry dice sempre che a correre con noi non ce la fa e poi in gara ci fulmina tutte.
La famigerata frittata di maccheroni che mi avevi detto per telefono allora te la sei mangiata pure te, non solo Marco e Diego, e poi non vuoi che ti candidi come cuoca onoraria !!!!

Unknown ha detto...

Brava Monica, qundo "ce vò, ce vò", hai fatto bene, meglio farsi rispettare con le buone o all'occorrenza con le cattive.
La mezza di Pistoia quand'è? Sai, sono una buona forchetta e potrei approfittarne ;)

Monica ha detto...

@ Hai ragione Franca, ma ieri era davvero il mio giorno fortunato, il Garmin mi diceva continuamente "uè, ma sei impazzita???" La frittata l'ho mangiata anche io, ne vuoi un pezzettino per Amsterdam?

@ Ale, la mezza di solito è alla fine di marzo, qui siamo tutti buone forchette, anche a tavola andiamo "a sensazione", vieni ed un posto l'aggiungiamo sicuramente.

er Moro ha detto...

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=r2tnWxW9xdw]

Monica ha detto...

@ Er Moro, non riesco ad accedere al tuo link, mi dai un'aiutino?

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)