mercoledì 9 luglio 2008

9 Luglio 2008: Tuscolo Forever

11 km Cl in salita in un ora.
Notizia buona...abbiamo fatto pace con il mio Garmin e cominciamo a capirci le miglia sono diventate km...e' vero i quadri cambiano un po' troppo velocemente e non so' dove guardare ma mica potevo fare tutto oggi....
Partenza da casa col fresco ed e' tutta un'altra cosa salgo per Monteporzio e giro all'Osservatorio sulle orme del Giro del Tuscolo, gara non competitiva di 20 km che si svolge alla fine di Settembre. All'altezza di Villa Falconieri giro e corro in un tunnel di vegetazione su uno sterrato tra il muro della celebre Villa, ormai sede di un ministero, e un soffitto di alberi caduti sopra il muro e che rendono una frescura che invoglia a correre. La lunghezza e' di circa un km e mezzo e in certi punti pensi che si potrebbe incontrare qualche animale ma il tutto rende la corsa sicuramente piu' interessante.
Discesa verso Frascati e risalita verso il Portico, via Telegono e ritorno a Coccian-city.
Piccolo appunto, correre con il Gps ti da' un senso di liberta....
Se prima mi sentivo legato a dei percorsi dove il kmetraggio era gia stabilito ora posso svariare a mio piacimento....CHE FICATA!
Giro salgo, scendo senza regola tanto c'e' lui......! E' un altro mondo.
Mi piacerebbe che vedeste dove vado a correre, godetevi questo piccolo video
.
.
A presto!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bei posti Ezio, un bell'assaggio spero di averlo il 27 settembre.... buon allenamento!

Ezio ha detto...

Tranquillo Alessandro i Castelli Romani sono splendidi e tra le vigne di Colonna vedrai che colori, sentirai gli odori della vendemmia e a fine gara assaggerai il nostro vino che dopo una gara e' quanto di meglio per reintegrare gli zuccheri persi in gara, accompagnato dalla cucina tipica romana...mi sta' venendo fame...Ciao.