mercoledì 2 luglio 2008

2 Luglio 2008: Un gioco da bambini


Internet rende il lavoro di aggiornamento di siti e blog un gioco da bambini. Ben diverso era l'atmosfera due o tre anni orsono quando non esisteva Flickr e You tube era alle prime armi quando caricare 100 foto sul sito richiedeva ore di lavoro e impostare un album fotografico era il lavoro del lunedi e martedi pomeriggio e spesso anche del mercoledi' tanti capivano la difficolta' della cosa ma nessuno si sognava di aiutarmi in qualche modo. Poi ho capito che doveva esserci qualche altra cosa e cosi' e' arrivato Flickr e i suoi sviluppatori e ora, con sempre parecchie ore di pratica, fare un album di 100 foto e' cosa di un ora o poco piu' ma quanta fatica....per arrivare qui...da solo!!! Ora sono diventato un po' geloso del mio lavoro, a me non ha mai telefonato nessuno per dimostrarmi la sua amicizia o la soddisfazione per il mio lavoro, ma il mio lavoro (quello vero) mi ha insegnato a prendermele da solo le mie piccole soddisfazioni. Purtoppo nella vita il lavoro duro difficilmente ti porta da qualche parte se non sai vendere la tua immagine e io con le parole non c'ho mai saputo fare molto non per niente cerco di esprimere quello che ho dentro con una foto, leggere le mie foto molto spesso fa' capire piu' di quello che scrivo, secondo me, e ultimamente metto solo bei paesaggi e cose allegre...che significhera'?

Ieri giornata intera sul sito per un restyling interno dalle 9 alle 14 e dopo una piccola pennichella ho ripreso dalle 16 alle 19. Il lavoro e' ancora molto e se per adesso ha riguardato le pagine interne delle varie sezioni molto presto tocchera anche alla prima pagina con una nuova sezione che e' ancora top-secret ma che lo rendera' ancora piu' interessante.

Per chi non avesse capito di che sito parlo clicchi qui.

Oggi altra ora di corsa in quel di Tor Vergata. Qualche miglioramento si vede rispetto a lunedi, ma ancora ci vuole per ritrovare la freschezza di una settimana fa'. A presto mon ami!

Nessun commento: