domenica 24 giugno 2007

Settimana dal 25 giugno al 2 luglio 2007




Dicci i tuoi allenamenti

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ezio,
x quanto mi riguarda ultimamente corro solo per non perdere il treno la mattina.. :)

fabiana

Ezio ha detto...

Buongiorno Fabiana anche io ultimammente sono abbastanza latitante gli impegni lavorativi mi condizionano non poco...arriveranno tempi migliori

Anonimo ha detto...

in ritardo ma vi prego giustificatemi.
programma stiimanale di allenamento secondo me.
obiettivo:Subiaco 5 agosto 2007 Speata.LUN o MAR riscaldamento 15' poi 10/12 ripetute corte in salita senza fermarsi,alla fine altri 15' smpre lenti.MER 1h 15' lentissima.GIO 15'discaldamento poi 1 x 5000 alla soglia,finire con 15' di lento.VEN 45/50 min di lento nel bosco o sul prato.sabato riposo.DOM gara o lungo collinare 1h 40' circa.buon divertimento a tutti.

Anonimo ha detto...

piccolo inciso:le salite corte e veloci possono essere lunghe da 80 a 150 metri,le più conosciute nei dintorni sono la corta del giro di Pizzolato,la media del campo di Colonna e la lunga di via Telegono a frascati,tra le più redditizie e meno conosciute vi è la durissima salita dei Cappuccini sempre a Frascati il cui padre Mauro Ingretolli usava fare prima dei mille del giorno successivo,qualcuno ha spiegato con questo i suoi recenti infortuni,in realtà non tutti possono tollerare certi carichi ,lui si.
altra salita di tal genere è quella di fronte casa mia, parlo del campo sportivo di Montecompatri.tutte queste salite hanno la prerogativa di essere corte ed impegnative ma di essere comprese tra 80 e 150 mt.il vostro impegno dovra concentrarsi sulla spinta in alto ed in lungo per fare velocità,questa spinta è identificabile,quando corretta,dall'impegno percepito sulle caviglie.Come dice il nostro grande Pizzolato molti podisti dimenticano le caviglie,noi della Running non possiamo permettercelo.
messaggio per Fabiana.sono purtroppo uno schiavo del lavoro e non potrei parlare di certi argomenti ma so di certo che se leggi e scrivi su questo blog è perchè sai cosa devi e cosa non devi per cui so anche che se un giorno perderai quel treno ed andrai a correre non sarà per caso.poi già corri di tuo vuoi anche allenarti?fallo fare a Giampy che ne ha bisogno!

Anonimo ha detto...

Guarda caso proprio stamattina, alle 6 stavolta, con Fulvia abbiamo dedicato la nostra seduta alle salite; circa 20 minuti di riscaldamento e poi 12 ripetute da circa 80/100 metri in salita (proprio quella del campo sportivo di Colonna), poi un breve defaticamento di circa 5 minuti. Domani vorrei fare qualche ripetuta breve, tipo 10 x 400, che ne dici Maestro One?
Ad maiora

Anonimo ha detto...

Salite,velocità,ripetute..... ma di cosa state parlando tutti?!!! Forse allora fino ad ora ho fatto cose che non servono a nulla!!! Vabbè... sono giustificata visto che è poco che corro( o almeno ci provo!!!!). Comunque proverò anche io a fare qualcosa che assomogli vagamente a quello scritto dal "Maestro One".
Un saluto a tutti e buone salite....

Ezio ha detto...

Segui le perle di saggezza del Maestro One, cara Teresa, e da Settembre vedrai la differenza.

Anonimo ha detto...

tutte queste responsabilità mi stanno bene perchè qualcuno se le deve prendere proprio come fanno nel loro ,Fausto,Giampy ed Ezio.sull'argomento allenamento però le accetto a patto che vengano considerate solo come opinioni.Una considerazione per tutti su me funzionano poco,senz'altro meno che su gli altri ,almeno a giudicare dai risultati,questo almeno dovrebbe consolarvi.Per quanto riguarda il nostro divino Presidente penso sinceramente che sia consigliabile un turno di lento da interporre tra le sedute di ripetute,non tanto perchè non potrebbe essere utile aggiungere carico,le gambe potrebbero essere in un buono stato di forma in questa stagione,ma soprattutto per limitare i rischi di trauma e consentire un pò a tutto il nostro sistema di locomozione di adattarsi più lentamente al cambio di ritmo,forse così non si raggiungeranno risultati eclatanti in poco tempo ma certamente riusciremo meglio a mantenerli.Purtroppo caro mio presidente non abbiamo più l'età di Fabiana o della prossima nel regno delle "TOP" Lady N in arte Teresa. un Abbraccio a tutti ed a presto, ah Preside' dimenticavo a Rocca Raso ce stamo e forse pure per il 15/07,me volevi ripià 'n classifica eh?

Ezio ha detto...

I tuoi suggerimenti sono quelli di un amico fidato e visto come hanno funzionato su di te...e su Jackie

giampytec ha detto...

stasera, giovedì 28, giampy e angelo si esibiranno a tor vergata in un allenamento con ripetute o variazioni. il tutto tra le 18.30 e le 19.30. posti limitati..prenotatevi!!!

Ezio ha detto...

Grazie per l'invito ma per oggi ho gia dato...Giro dei supermercati all 7.30 con questo freschetto pungente...piano piano che vi ripiglio...vi ripiglio vi ripiglio...hai voglia se vi ripiglio!!!!