domenica 2 ottobre 2011

Mezzamaratona dei Castelli Romani 2011

Castel Gandolfo

Comincio col dire che è una delle gare più belle che conosco. Scorci bellissimi dei Castelli Romani rendono questa Mezzamaratona un appuntamento imperdibile. 700 partenti ripagano gli organizzatori degli sforzi. Il segreto dopo un paio di flop non mi è più segreto...andare piano su i 7 km iniziali in discesa. Scendere dai tornanti del lago spesso risulta deleterio e mi regolo andando a una media di 5' a km. Passaggio sotto al tunnel col Giampy e salita tenendo il freno a mano tirato. Cammino addirittura sulla salita dei carabinieri di Castelgandolfo e poi il miracolo...nonostante i 28 km di venerdi in salita sui 5 km della strada dei Cappuccini che sovrasta il lago di Castelgandolfo corro sereno senza sbavature (....)


1780 2010 Lago di Castel Gandolfo

La media al 15° è 5' e 30 e poi giù...sui saliscendi di Galloro verso Genzano. Passo all'olmata di Genzano con la tranquillità di chi porta il passo giusto e poi discesa verso Ariccia..verso l'arrivo. Sorpasso a ripetizione e all'arrivo la sorpresa 1h e 53 minuti..meglio di Vico e con la consapevolezza finalmente di avere controllato una gara che ha molti passi difficili. La media di 5' e 20" mi ripaga...è la storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...oggi era mezzo pieno e domenica 30 km di ostia....Ciao a tutti.

6 commenti:

theyogi ha detto...

bella prova eziè, vi aspetto.... ;)

francos ha detto...

Ezio,bella gara,non puoi mancare

Marcaurelio ha detto...

Bella Ezzie'... pure saggio stai a diventa'...!

GIAN CARLO ha detto...

Mi dispiace che ho visto Giampy e Francoscr e a te non ti ho beccato mi avrebbe fatto veramente piacere. Cmq sono contento che hai ricominciato a correre bene.

er Moro ha detto...

grande Ezio, grande post, belle foto.. Ottimo direi!

Luca "Ginko" ha detto...

Ciao Ezio, ero un po' che non passavo di qua ma vedo che sei tornato a correre davvero bene. Bellissima qusta mezza. HO già letto tre post e tutti ne parlano bene. Un salutone :-)