giovedì 10 aprile 2008

10 Aprile 2008: Correre o volare


KEF Run, inserito originariamente da moodeous.

Doppia seduta di allenamento da commentare.
Martedi: 10 x 400 a Tor Vergata.
Pomeriggio caratterizzato da pioggia e vento, la voglia di correre e di non saltare allenamenti e' tanta anche se le gambe danno segnali di stanchezza e il sonno mi assale nel pomeriggio. Arriviamo a Tor Vergata che e' nuvolo ma appena partiti comincia a piovere...ma della serie "uomini veri".....o maratoneti veri ci scaldiamo. Il 400 non e' un allenamneto che ho fatto mai e si capisce al volo, e lo sbaglio quasi sistematicamente, capisco che forse per me e' basilare, gestire un allenamento del genere ogni due settimane, e che deve diventare pane quotidiano. Il Giampy la fa' con facilita lo riesco a tenere per 200 e a volte 300 metri ma alla fine si vede sempre la differenza. Comunque mi alleno con puntiglio e pure questa e' maratona.
Giovedi nello stadio dei Mitici: alle 18.00 appuntamento con Ugo e Teresa in quel di Colonna nel tempio del Trofeo Pallavicini.
45-50 minuti con i due celebri maratoneti "Parigini" si ride e si scherza e per tratti si corre ad alta intensita'. Teresa e' in grande spolvero, credo che poi in finale neanche il 3.33' di Parigi gli renda giustizia. E' leggera e scatta a ripetizione e solo la salita la doma!
Ugo, come me d'altronde, ha i muscoli intasati di lavori, non si e' fermato neanche a Parigi ed evita gli screzi miei di Teresa ma in salita e' inesorabile nel suo passo. Non credevo fosse possibile un allenamento del genere...ero andato per un po' di lenta ma come dice il proverbio "In compagnia prese moglie un frate" e quindi.
Oggi riposo e domani un' ora e venti di km alternati che secondo Ugo devo fare con il km veloce piuttosto arzillo e il recupero piu lento a differenza del Giampy che deve diminuire il divario tra i due.

Nessun commento: