lunedì 11 luglio 2011

Ricomincio da...Campoleone!!!


Eccoci!!! A un anno preciso dall'ultima gara, precisamente dalla 50 km del Gransasso eccoci di nuovo sotto lo striscione dello start. Niente di preparato...la mattina alle 8 dopo aver fatto una notte mi accingevo alla solita corsetta nei miei boschi di Tuscolo e un messaggio del Giampy mi chiede..."Non verresti a Campoleone per una gara di 7,5 km...?" Quasi di istinto rispondo di si...non sò assolutamente come sarà ma perchè no...? Dormitina pomeridiana e poi via...la compagnia è ottima col Giampy, Barbara, Marina e altri amici. I partecipanti saranno un centinaio ma l?atmosfera è veramente rilassante. Piccolo riscaldamento e si parte. Pensavo non ce la facessi, non faccio nessun tipo di lavoro e corro a sensazione tra boschi e salite improbabili ma la prima impressione è buona. Mi sento bene e non fatico..non guardo l'orologio ma sento che le gambe vanno....ma da dove verrà questa forza? Le salite di cammino per preparare Santiago a qualcosa forse sono servite. Passo al 4° km in 19' e la strada comincia a risalire ....cammino un paio di salite ma la media resta buona. Al 5° km stò a 24' non ci posso credere...tengo la media e non fatico. Prendo fiducia e alla fine sorpasso e sprinto gli ultimi 500 metri. Il tempo finale è 36 minutoni come mai l'avrei sperato.Bene anzi benissimo sono felice perchè ancora è possibile correre decentemente. Bellissimo fine di serata di fronte una pizza col Giampy e Barbara. Firenze mi aspetta e il metodo Forrest Gump sembra dare qualche risultato..:)









6 commenti:

francos ha detto...

Buona la prima, e bella comitiva.

theyogi ha detto...

col metodo FG ci ho corso a VE, infallibile se non cerchi riscontri cronometrici... ;) buone corse!

Master Runners ha detto...

Bel rientro però!
Sono contento che hai rimesso le scarpette per gareggiare.
:)

Ezio ha detto...

Grazie Franco....Yogi e Master!!!

Barbara ha detto...

ciao ezio sabato inizia il mio cammino dal Gran San Bernardo a Roma, speria mo di farcela, sono sempre 960 km e non sono pochi, ti è piaciuto....... anche se non finito il blog sul cammino del nord? a presto e buone ferie Barbara

Ezio ha detto...

Barbara fammi sapere come posso seguire il tuo Cammino!!!!! E specialmente dimmi quando arrivi a Roma se posso mi piacerebbe venire a fotografarvi al vostro arrivo....!!