domenica 7 agosto 2011

2° Trail della Zampogna - Villa Latina (Fr)



Della serie le belle giornate bisogna prepararle...questa erano due mesi che il Giampy batteva....andiamo alla Zampogna...?...andiamo alla Zampogna?...e Zampogna sia. Ma poi sta storia della Zampogna che sarà...? Lo capisco solo durante la gara....a ogni ristoro i Zampognari ti aspettano suonando. Un pò lunghetto il viaggio anche per continui sbagli del Giampy che cotto di sonno sbaglia strada a ripetizione...:) ma alla fine riusciamo a arrivare. Atmosfera rilassata ma 32 gradi e nessun segno di vento fanno della partenza un forno. 
Alle 17.15 arriva il via!!! La strada si inerpica subito tra le case.....


 


Si entra subito nel bosco e comincia da subito lo spettacolo della natura quasi incontaminata. Corro con Marina ...il Giampy decide che oggi è stanco e ci accanna godendosi il panorama. Andiamo in simbiosi e alterniamo corsa e camminata. La gara doveva essere di 15,800 metri ma viene cambiato il percorso e risulterà ai garmin di 17,800. La salita è di quella buona e dura per 12 km poi un km di saliscendi bellissimi e poi giù.....a precipizio in un canalone con una pendenza pericolosa che però mi piace proprio....saltellare da una parte all'altra cercando le traiettorie migliori mi mette di buon umore.... Ultimi 3 km spiana (più o meno..) e vediamo lontano una donna ...stimolo Marina...riprendiamola per la classifica!!!! Allungo e me la trascino dietro in un km la sorpassiamo insieme e poi giu per una discesa assassina...un piccolo prato e su su un  salitone e dico ADDIO alle mie gambe e Marina si defila verso l'arrivo col suo 3° posto di categoria e 6° assoluto...e io mi butto giù per l'ultima discesa soddisfatto della mia gara....2h05'57" e veramente non ci avrei mai creduto. Gambe buone e leggerezza e trovato la dose del giusto riposo fanno sì che io corra e che abbia  dimenticato dolori e doloretti del passato. Bellissima serata davanti delle penne all'arrabbiata ciociare e una birra e ritorno a casa....Ha vinto il Giampy che diceva ....andiamo alla Zampogna....:)








3 commenti:

francos ha detto...

Vedo che ti sei divertito,è lo spirito giusto.

theyogi ha detto...

e ci voleva giampy anche per farti scrivere un post! buonissimo segno le sensazioni positive in una gara così dura...

giampytec ha detto...

w la zampogna w la zampogna!!!!!..io guidavo ma il navigatore aveva la testa tra le nuvole eheheheheh