domenica 30 gennaio 2011

Prove generali

Stamattina era mattina di test, ieri compro la mantellina da montagna, mi decido visto che le previsioni non preannunciano niente di buono. E difatti....mi sveglio come tutte le mattine alle 6  e naturalmente piove....ma quale migliore occasione? faccio colazione mi abbardo come un palombaro e per le 7 sono in strada.






Lo zaino, caricato delle scarpe di riserva e un marsupietto davanti per mettere la macchina fotografica e il cellulare, comincia ad avvicinarsi al peso che sarà sul Cammino. Piove bene e la prova di tenuta acqua è molto positiva. Il passo non è travolgente ma salgo sicuro con una media di 6-7 km orari.
Prima lezione della giornata....quando si è indossato lo zaino con la mantella qualsiasi cosa lasciata nello zaino resterà là anche se ne avrete bisogno.....stamattina non preparo i bastoncini e li lascio legati allo zaino e prenderli significherebbe doversi togliere tutto sotto l'acqua...Bella Lezione!!!! Salgo a Tuscolo senza bastoncini e li prenderò solo sotto il baretto al parcheggio di Tuscolo. 
Seconda lezione della giornata...alzarsi vestirsi indossare lo zaino e partire...è questa la scaletta se si vuole partire presto. Problema sarà organizzarsi per la colazione frugale, quindi bisognerà trovare giorno per giorno piccole confezioni di biscotti e miele. Portarsi dietro scorte significa aumentare il peso dello zaino.
Terza lezione....se piove, tra il peso dello zaino...la pioggia e sistemazioni varie, il tempo passa veloce e i km se ne fanno meno proprio quando bisognerebbe sbrigarsi di più....bisognerà studiarla.

Le scarpe oggi erano rigorosamente le Adidas Terrex Fast x Fm 
e tengono alla grande la prova acqua, sono comodissime e 
attutiscono qualsiasi asperità del terreno.

Adesso è uscito il sole....ma è andata bene così...ho imparato molte cose stamattina.
Buona strada a tutti!

1 commento:

francos ha detto...

Ezio ,non si finisce mai di imparare.