giovedì 23 luglio 2009

MY WAY




.
Scrivo questo post con in sottofondo la bellissima voce di Nina Simone, voce che più volte ho riportato sul mio Ipod, voce che mi accompagna spesso durante i miei allenamenti e che.... 
continua sempre ad emozionarmi...
Tempo di magra direbbero i contadini, saggi.... periodo in cui le mie gambe sono stanche nonostante a volte la voglia di correre sia tanta e quindi ci accontentiamo di quello che viene, salvo poi riprendere con un bel programma intensivo dal 15 agosto in poi. Quest'anno visto che le vacanze saranno un pò carenti e frammentarie, penso che andrò anche qualche volta ad allenarmi sulla montagna pistoiese, male non mi fa anzi...  Stasera ci sarebbe una bella staffetta a Campiglio, chissà... può anche darsi che alla fine decida di andarci, una garetta di 3 x3km necessariamente veloce, poi domenica forse sarò a Porretta Terme, doppia possibilità, maratona  e percorso di 17 km, entrambi chiaramente con percorsi un pò diversi da quelli standard essendo Porretta un pò su in montagna, decideremo sabato in serata, meglio non fare troppi programmi.
L'abbigliamento? Mi sa che se continua come oggi, correremo in costume e con nel taschino la crema solare, chiaramente muniti anche di quelle doccine portatili, ieri mattina presto una signora che innaffiava il suo giardino,  vedendomi un pò in difficoltà, ha diretto il getto d'acqua verso me e mi ha chiesto: "che dice? La facciamo una doccia?".
Ho una grande ammirazione per chi riesce, in questi periodi, a correre il pomeriggio (Ezio docet), io non ci riuscirei, preferisco mille volte alzarmi la mattina alle cinque piuttosto che andare a correre alle sei del pomeriggio, tra l'altro lui e quell'altro pazzoide del mio compagno di squadra, riescono a fare dei lavori allucinanti anche con questo caldo...  ripetute sui mille, 400 mt e roba simile.

Ma chi ho in squadra? Superman e Goldrake?

10 commenti:

Ezio ha detto...

Io sarei Goldrake?....azz! Io odio correre di pomeriggio come te Monica. Amo correre la mattina anche di inverno col freddo e i miei bioritmi per esempio non contemplano la possibilita' di correre all'ora di pranzo. Ma spesso bisogna fare di necessita' virtu'...ma certo che questi giorni ne ho prese parecchie di critiche perche' facevo le ripetute sopra i 30 gradi...azz...oggi ho corso di mattina e gia bolliva l'aria. Purtroppo non ce la faccio neanche a uscire prima delle 7 e 30...ho sonno!!!!!
D'altronde d'inverno ci si fa' male se corri troppo col freddo...d'estate troppo caldo e' deleterio...quando corriamo?In bocca al lupo per i tuoi impegni.

Monica ha detto...

Nessuna critica compagnetto, ma solo ammirazione per costanza e volontà. Per quanto poi riguarda il sonno della mattina ti capisco, ma io ormai sono anni che mi alleno a quell'ora, sia che sia caldo, sia che sia freddo. Tu piuttosto, vai a letto presto la sera, chissà che combini la notte... e poi ti lamenti che hai sonno!

Michele ha detto...

C'è anche Mandrake ? :)

Monica ha detto...

Sì, ma per fortuna è andato in vacanza.

theyogi ha detto...

bello, ma sai che non l'avevo mai sentita?!
io, con tutti 'sti supereroi in giro, già mi sento più tranquillo..... :))

er Moro ha detto...

Nina Simone, una grande anche per me...
Questa versione di My Way, cantata da lei nn l-avevo mai sentita...Grazie

Monica ha detto...

Vi ringrazio entrambi, io ho un affetto particolare per Nina Simone, mi ricorda un periodo bellissimo della mia vita e se ve l'ho fatta riscoprire, sono ancora più contenta.
@ The Yoghi, qui a Pistoia ci accontentiamo solo di Bat Franca, ma ti assicuro che li "scamazza" tutti.

Mathias ha detto...

prova a mettergli la criptonite e vediamo se si allenano :-)
comunque d'estate dire mattina è molto più facile..
ps: moni non capiti ad alghero questa estate?

Monica ha detto...

Mathias sarà difficile purtroppo, forse mi farò un lungo fine settimana a settembre, non sai quanta voglia ho di ritornarci.

Francarun ha detto...

Ezio goldrake e Mandrake...chi è allora mandrake in vacanza?????
Mi sento un po chiamata in causa ! ma poi perchè per fortuna ero in vacanza....che vi rompo i co.....ni....ahahahahahahahahahahah son come Baglioni !