Visualizzazione post con etichetta Mezzamaratona. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Mezzamaratona. Mostra tutti i post

domenica 28 febbraio 2010

La mia Roma Ostia





ITA 1459 - BATTISTELLI EZIO CAI GRUPPO PODISTICO ASD MM45
Distanza Pos.                                                 Tempo        Parziale        min/Km
Km 5    5000                                                 00:24:37                             4.55
Km 10 10000                                                00:49:13        00:24:36          4.55
Km 15 15000                                                01:13:53        00:24:39          4.55
Arrivo 21097                                                 01:45:30        00:31:36          5.00

Piu' regolare di cosi' si muore. Faccio gara di regolarita e poi alla fine perdo
 un paio di minuti negli ultimi km ma un dolore al tibiale e il vento che negli ultimi due km frena tutti mi tolgono la gioia di arrivare con Franca e Ale e Vincenzo all'arrivo.
Ma se voglio trovare qualcosa di buono e che passo dopo passo mi miglioro sempre di piu' nonostante gli allenamenti in settimana sia sempre duretti.
Domani parlero' di quanto e' bello essere blogtrotter e di quanto persone cosi' lontane (sportivamente etc. etc.) come Ezio Franca Paolo Barby Yogi Fabio G. Master Runners Er Moro Marcaurelio il Giampy Andrea e Ivana e Ale si siedano intorno ad un tavolo parlino amabilmente per ore e si facciano cacciare alle 16.30 perche il ristorante deve chiudere....Ne vedrete delle belle ma aspettiamo le foto e vi spieghero' come puo' succedere.
La Roma Ostia organizzativamente e' la piu' bella gara al mondo. 
Tutto perfetto e alla fine una medaglia bellissima. Complimenti ai Bancari.

domenica 4 ottobre 2009

Mezzamaratona dei Castelli Romani 2009



Mezzamaratona dei Castelli Romani 2009


.

Eh si! Dopo un anno siamo sempre qui'...sembra ieri, e' passato un anno....
ma non lasciamoci prendere dalla nostalgia che e' la fine. La mattina e'splendida. 
Appuntamento con Alessandro alle 7.30 in Piazza dei Mori a Marino
mentre fervono i preparativi per la Sagra dell'Uva, 
sembra mezzogiorno, bancarelle operai e scopini lavorano 
alacremente per l'appuntamento dell'anno
della tradizione marinese, il paese dove lavoro.
Arriviamo tra i primi e non ci resta che cazzarare un po', un caffe' due 
chiacchiere su una panchina e foto scema come solo noi due sappiamo fare...

.


Mezzamaratona dei Castelli Romani 2009

.
vabbe'...ma se ci ha preso cosi' che volete....?
All'improvviso un apparizione, ma e' lui o non e' lui?



.

Mezzamaratona dei Castelli Romani 2009


.

E' lui e' lui, il mitico Yogi con Marco l'amico insostituibile.
Foto di rito e una simpatia a pelle facciamo due chiacchiere e programmiamo Amsterdam.
Blogpoint improvvisato e forse per questo molto piu' bello.


.

Mezzamaratona dei Castelli Romani 2009

.
Eccoli i colleghi caini, Alessandro fibrilla.
Arriva la partenza e quasi mi dispiace l'atmosfera e' bellissima.
La temperatura ideale e qui' faccio una stupidaggine,
lascio la termica sotto la canottiera ...azz..ata immane!






.

Mezzamaratona dei Castelli Romani 2009


.

Un saluto ai tanti amici di tutti i colori che mi salutano calorosamente
, ne ho sempre tanti di amici.
Franco, Marco, Andrea, Mauro, Calogero, Gabriele,
Mario (ndo sta' a Nicchia? Vedi se lo vedi Ezio...)
Tiziana, il solito Roberto e di sicuro ne dimentico qualcuno.


La GARA


Parto bene (forse troppo)
la gara e' piu' difficile di quello che avevo pensato.
Si scende al lago e poi si sale sulla strada di Castelgandolfo per 11
e passa km di salita continua e con una bella
pendenza. In queste condizioni questa gara e' molto piu' dura 
della Tre Comuni di Nepi di gennaio. 
10 km si salita ininterrotta fanno di questa gara una prova dura,
forse troppo a 2 settimane dalla maratona di Amsterdam.
Passiamo al 10° km in 52', niente male ma forse e' troppo?
Ma al 5° km prendo una bustina delle maltodestrine piu' conosciute
(la colazione e' stata leggera...)
e sento un bel mal di stomaco cammino 200 metri 
e riparto tranquillo tranquillo riprendendo il mio compagno 
di viaggio, Angelo, e sembra tutto sia passato.
La salita dopo e' di quelle dure e con Angelo sugli strappi piu' duri 
decidiamo di camminare qualche metro  ma la media resta sempre buona.
Al 13° decido di scattare e allungo sull'ultima salitona con Angelo 
dietro che mi insegue. Finalmente la discesa ...prendo una altra 
bustina delle stesse maltodetrine ma dopo5 minuti sento mal di stomaco 
di nuovo, mi gira la testa senso di nausea. 
Mi fermo Angelo mi assiste riesco a ripartire ma
non va' e  anche la testa mi lascia...rientro e il tempo finale e' 1h 57' e spicci.
Il tempo doveva essere questo non volevo di piu' visto
l'altimetria della gara avevo deciso di farla in difesa.
Angelo arriva 1 minuto prima di me ma il "Fenomeno" Alessandro 
ci aspetta all'arrivo con in sorriso a 365 denti, per lui 1h 39 e spicci...
cresce bene il cucciolo!


Arrivo a casa e dopo troppo tempo metto l'ennesima medaglia
sul mascherone africano...ma dovro' cabiare gli stop che lo tengono attaccato
al muro????

.
Mezzamaratona dei Castelli Romani 2009

 .
Un bacione a chi mi vuole bene.