.
Eh si! Dopo un anno siamo sempre qui'...sembra ieri, e' passato un anno....
ma non lasciamoci prendere dalla nostalgia che e' la fine. La mattina e'splendida.
Appuntamento con Alessandro alle 7.30 in Piazza dei Mori a Marino
mentre fervono i preparativi per la Sagra dell'Uva,
sembra mezzogiorno, bancarelle operai e scopini lavorano
alacremente per l'appuntamento dell'anno
della tradizione marinese, il paese dove lavoro.
Arriviamo tra i primi e non ci resta che cazzarare un po', un caffe' due
chiacchiere su una panchina e foto scema come solo noi due sappiamo fare...
.
.
vabbe'...ma se ci ha preso cosi' che volete....?
All'improvviso un apparizione, ma e' lui o non e' lui?
.
.
E' lui e' lui, il mitico Yogi con Marco l'amico insostituibile.
Foto di rito e una simpatia a pelle facciamo due chiacchiere e programmiamo Amsterdam.
Blogpoint improvvisato e forse per questo molto piu' bello.
.
.
Eccoli i colleghi caini, Alessandro fibrilla.
Arriva la partenza e quasi mi dispiace l'atmosfera e' bellissima.
La temperatura ideale e qui' faccio una stupidaggine,
lascio la termica sotto la canottiera ...azz..ata immane!
.
.
Un saluto ai tanti amici di tutti i colori che mi salutano calorosamente
, ne ho sempre tanti di amici.
Franco, Marco, Andrea, Mauro, Calogero, Gabriele,
Mario (ndo sta' a Nicchia? Vedi se lo vedi Ezio...)
Tiziana, il solito Roberto e di sicuro ne dimentico qualcuno.
La GARA
Parto bene (forse troppo)
la gara e' piu' difficile di quello che avevo pensato.
Si scende al lago e poi si sale sulla strada di Castelgandolfo per 11
e passa km di salita continua e con una bella
pendenza. In queste condizioni questa gara e' molto piu' dura
della Tre Comuni di Nepi di gennaio.
10 km si salita ininterrotta fanno di questa gara una prova dura,
forse troppo a 2 settimane dalla maratona di Amsterdam.
Passiamo al 10° km in 52', niente male ma forse e' troppo?
Ma al 5° km prendo una bustina delle maltodestrine piu' conosciute
(la colazione e' stata leggera...)
e sento un bel mal di stomaco cammino 200 metri
e riparto tranquillo tranquillo riprendendo il mio compagno
di viaggio, Angelo, e sembra tutto sia passato.
La salita dopo e' di quelle dure e con Angelo sugli strappi piu' duri
decidiamo di camminare qualche metro ma la media resta sempre buona.
Al 13° decido di scattare e allungo sull'ultima salitona con Angelo
dietro che mi insegue. Finalmente la discesa ...prendo una altra
bustina delle stesse maltodetrine ma dopo5 minuti sento mal di stomaco
di nuovo, mi gira la testa senso di nausea.
Mi fermo Angelo mi assiste riesco a ripartire ma
non va' e anche la testa mi lascia...rientro e il tempo finale e' 1h 57' e spicci.
Il tempo doveva essere questo non volevo di piu' visto
l'altimetria della gara avevo deciso di farla in difesa.
Angelo arriva 1 minuto prima di me ma il "Fenomeno" Alessandro
ci aspetta all'arrivo con in sorriso a 365 denti, per lui 1h 39 e spicci...
cresce bene il cucciolo!
Arrivo a casa e dopo troppo tempo metto l'ennesima medaglia
sul mascherone africano...ma dovro' cabiare gli stop che lo tengono attaccato
al muro????
.
.
Un bacione a chi mi vuole bene.