venerdì 31 dicembre 2010

Un 2011 fantastico per tutti voi!




L'augurio di un 2011 che vi dia tutta la salute possibile!!!....
che a correre si fa sempre a tempo!!!





More New Year Countdowns Comments

mercoledì 29 dicembre 2010

2011...

Il 2010 si porta via una sequela infinita di noie più o meno dure da smaltire.....
e tra le altre si porta via la voglia di correre. 
E già ....quella si è eclissata in questa estate calda e tosta. 
Dopo la mia Ultra sembra che abbia finita la voglia di soffrire. 
Nessuna decisione definitiva è il mio motto , ma ora non
mi và e quindi ... "Anno sabbatico" e chissà che succederà....!!!!
Ma nel frattempo mi stò allenando molto di più...una nuova passione mi ha preso. 
Si chiama Nordic Walking e praticamente è la preparazione per lo sci da fondo.







Armato di bastoncini mi avventuro quasi 2 ore al giorno
e perlustro per lungo e per largo i boschi 
del Tuscolo e delle colline dei Castelli Romani. 
Soddisfazioni....? Molte perchè armato del mio Adidas MyCoach 
vedo giorno per giorno notevoli miglioramenti e cominciamo 
a parlare di velocita di 8-9 minuti a km anche con la 
salita e comincio a sentirmi veramente bene. 
La tecnica del Nordic Walking contempla anche la possibilità di correre
con i bastoncini ma adesso lascio quest'opportunità ai tratti in 
falso piano in discesa perchè la tecnica è piuttosto difficile e
ci vuole un pò di perizia per non trovarsi sdraiato in una pozzanghera di fango.....
Il fine di questa preparazione quale è???
Nella scorsa estate sono rimasto fulminato da un documentario sulla Rai dove si parlava del Cammino di Santiago...e il pensiero mi è venuto immediatamente....Lo Voglio Fare!!!





E così la data e pressapoco decisa...partirò salvo varie e eventuali 
che non si possono mai escludere il 29-30 Marzo da 
Saint Jean Pied de Port per questa bella avventura lunga 800 km
fino a Santiago di Compostela dove dovrei arrivare per il giorno di Pasqua
e poi altri 200 km fino a Finisterra il luogo dove nel medioevo
si diceva finisse la Terra. Non cerco nulla da questo viaggio sarò solo un viandante.
Insomma 1000 km che passano nell'epico Passo di Roncisvalle  
(Carlo V e Orlando...) e moltissimi altri luoghi di culto e storia....
ma tranquilli che vi aggiornerò giorno per giorno.....
E allora cammino cammino e cammino cercando di abituarmi a 
percorrere una media di 30 km al giorno. A gennaio comincerò ad attrezzarmi, 
Zaino sacco a pelo leggerissimo e materiale tecnico. 
Il tutto dovrà essere di un peso tra gli 8-9 km....fare 30 km e anche 
tappe di 45 km con un kg in più sappiamo tutti cosa significa. 
Una nota casa di materiale tecnico dovrebbe equipaggiarmi con le 
scarpe adatte,così le proverò per chi ne avesse bisogno. 
Va bene per ora mi sembra abbastanza anche se le cose che servono 
sono molte a partire da viaggi da organizzare a finire ai calzini adatti. 
Quindi dal 2011 dovrò razzolare negozi specializzati per trovare
le cose più adatte a prezzi adeguati.
Se qualcuno avesse, nel frattempo, notizie di corsi di Nordic
Walking a gratis...(sono tutti prezzolati...) a Roma o dintorni gli 
sarei davvero grato. 
Grazie per la attenzione, accetto consigli di tutti i tipi 
da tutti (nei limiti della decenza naturalmente....)

venerdì 26 novembre 2010

Marco grazie è bellissimo!




Pane e Tulipani....sulle calli che ci videro insieme 
(parlo come l'interprete di questo film...).
Finalmente sono riuscito a vederlo e insomma 
1 ora e mezzo di sogni. 
Grazie mitico Yogi!




Continuano i miei allenamenti. Lunedi 11 km con salitone ....non male.
Mercoledì 8 km di pomeriggio in villa sotto l'acqua e a un certo
punto non se ne poteva più di acqua e ho mollato.
Ieri due ore di fit-walking nei boschi di Tuscolo col mio amico Mauro. 
La velocita nonostante le salite è di circa 9-10 km/h ma stiamo
velocizzandoci e quando compreremo le racchette prevedo
di arrivare anche a velocità di 8 km/h.
E stamattina infine 12 x 400 in Villa Torlonia. 
La velocità resta la stessa e i 400 + i 200 di recupero li faccio in
3 minuti ma cercherò di aumentare il numero di ripetute. 
Comunque oggi sono precisissimo e il recupero in salita corricchio 
a differenza delle altre volte dove camminavo....molto contento.
Domani tempo permettendo lungo di fit-walking diciamo 2 ore e mezzo 
e domenica 20 km dell'altra domenica sperando di farli meglio.


E per parafrasare questo film direi:

E allora io ne stè facendo davvero tante......un bacione...!



venerdì 19 novembre 2010

Adidas Response Cushiong 19 - La Recensione




Dopo le Supernova Glide devo dire la verità avevo paura a mettere
un altro paio di Adidas. L'impressione che avevo avuto era di una 
scarpa al top della categoria  comodissima, ammortizzata 
benissimo e in più con una reattività unica e mai provata.
Ma mi sono dovuto ricredere.
La Adidas Response Cushion 19 passa per una scarpa 
più leggera e forse non adatta ai miei non pochi kg, 
ma niente di più falso. Una comodità e una ammortizzazione 
all'altezza della Supernova insieme a una leggerezza 
che fanno della Response Cushion una scarpa unica
per i pesi medio-massimi da usare specie in lavori 
di velocità e in gara. dopo circa 200 km la Response Cushion 
non mostra nessun cedimento e quindi smentisce chi la 
dà per scarpa non da "marcantoni".

Le caratteristiche tecniche di questa spettacolare scarpa sono:


• Peso: 330 g
• La tecnologia FORMOTION™ si adatta alle caratteristiche della superficie 
per una corsa ancora più regolare e confortevole

• Tomaia Airmesh per la massima ventilazione; la tecnologia adiPRENE®+
nell'avampiede garantisce propulsione ed efficienza nel tempo

• Integrità dell’arco plantare garantita dalla tecnologia TORSION® SYSTEM; 
ammortizzazione superiore a ogni impatto grazie all'inserto adiPRENE® sotto il tallone

• Massimo comfort grazie alla soletta interna in EVA anatomica; 
fodera CLIMALITE® per allontanare il sudore dalla pelle

• Massima resistenza anche nei punti più soggetti a 
usura grazie alla suola adiWEAR®; questo prodotto fa parte del 
Better Place Program: prodotti realizzati con metodi sostenibili 
per creare un mondo migliore
 




Altra caratteristica niente male per me
è la possibilità di inserire
il MiCoach sotto la soletta il che  lo 
rende sempre piu prezioso e comodo.









Mi sento veramente di consigliarvi questa scarpa. 
Per runner leggeri è fantastica ma non meno per 
chi, come me, non è leggerissimo e cercava da tempo una scarpa tutta 
ammortizzamento e comodità ma con in più una 
leggerezza e reattività unici nella sua categoria.
Ultimo ma non ultimo vorrei farvi notare il prezzo di listino della
Adidas Response Cushion 19 che è di 100 euro ma che online
si può trovare a molto meno. Questo secondo me fà di questa scarpa 
il leader del segmento un rapporto qualità - prezzo da sogno.

.