mercoledì 10 dicembre 2008

ORANGE IN THE WORLD....OVVERO ALL RUNNING EVOLUTION

.
E' con un misto di orgoglio orange e di curiosita che vi do' una notizia:
Abbiamo formato il gruppo "ALL RUNNING EVOLUTION"
Su facebook grazie a Massimo Pedone e Luigi Cusano
siamo riusciti a trovare un team di runner a nome 
niente popo' di meno che...."Running Evolution"...meraviglioso!!!
Chiedo e ottengo amicizia e entro a leggere...una squadra 
da quello che si vedrebbe tutta femminile e col nome della
nostra amatissima societa'...e di dove...Seattle USA.
Al momento siamo diventati 64 membri del gruppo 
ma mi sa' tanto che la cosa e' in evolution...
Due chiacchiere con il traduttore di google e l'affinita' esce
subito, guardo con ingordigia le loro foto e gli chiedo che gare
amano fare...stamattina mi scrive:

I am planning to get a group for 2010 in Rome....can you wait?

traduzione

Ho in programma di ottenere un gruppo 
per il 2010 a Roma .... si può aspettare?

Che dite voi? Si puo' aspettare?


----

With a mixture of pride orange and curiosity 
 that you do' news:
We formed the group " ALL RUNNING EVOLUTION"
On facebook thanks to Massimo Pedone and Luigi Cusano
we managed to find a team on behalf of runner
People no 'less ...." Running Evolution "... wonderful!
I ask and I get friendship and read by a team ...
from what you would see all women and the name of
Our beloved company '... and where ... Seattle USA.
At the moment we became members of Group 64
but I know 'so that the thing' in evolution ...
Two talk with the translator of google and refining 'opens
now, I see greed with their photos and wonder that races
they love to do ... I wrote this morning:

I am planning to get a group for 2010 in Rome 
.... can you wait?

What say you? You can 'wait?

martedì 9 dicembre 2008

WEEKEND DELL'IMMACOLATA


Orange!, inserito originariamente da RunForLove.

.
Weekend scoppiettante all'insegna della corsa e dell'amicizia, 
questo appena finito. Domenica a Fiumicino per il 10000 
dell'anno, e lunedi' mattina foto sociale in Villa Torlonia
 a Frascati. I ricordi di bambino che correva dietro ad un 
pallone nei pomeriggi d'estate e, piu' grandicello su queste 
panchine con amici e amiche in interminabili chiacchierate,
 si accavallano e ogni angolo della villa e' un ricordo. 
Potrei raccontarne centinaia di aneddoti su Villa 
Torlonia ma vi salvero'....
Bellissimo il colpo d'occhio dei miei amici...
naturalmente le foto sono state fatte da un fotografo e 
saranno bellissime ...ma vi do' questa piccola e 
modesta anticipazione. Al termine della foto un ora di corsa 
insieme per le strade del Giro di Marino. Primi 10 km della 
preparzione verso la Maratona di Roma, e questo sara' 
il primo post con l'etichetta Obiettivo Roma 2009.
Si corricchia e si scatta in salita.
Stamattina secondo allenamento colla tabella stilata dal Giampy.
Stiamo d'accordo che per questa settimana salto le ripetute
 corte in salita, ma comincio a riscaldarmi e sento che va' bene. 
Tre Km iniziali a 14' e 30 faccio stretching e parto... sei salite 
al boschetto con discesa dal versante delle piscine e recupero
 passando davanti alle fontane. Finisco con altri 3 km di 
defaticamento ma correndo sempre intorno a 5' a km. 
Ne escono fuori 11 km niente male.  Tapascione mi incrocia
 e mi fa' segno che va bene e mi urla "Pane e salite..." 
...eccomi!

domenica 7 dicembre 2008

BEST WOMAN 2008


Woman and her Best Friend inserito originariamente da CoastRanger.
.
"La Gara"
Il diecimila che permette tutto!
Spettacolare l'atmosfera al gazebo, foto e rito che sta'
diventando il divertimento nel divertimento....





ma e' la voglia di correre che manca...
In fila io, Marco e Luigi...si discute amabilmente di lunghi,
100km e maratone varie forse c'e' lo sparo ma noi non ce ne
accorgiamo, cominciamo a parlare e a vedere che tutti partono...
e si' tocca pure a noi...

Battistelli, Ferrante, serafini



Primi km continuando il discorso e verso il 4° - 5° al giro di boa
ci accorgiamo che qualcuno ci ha dato gia' 5 minuti, ma non che
ci tocchi piu' di tanto. Ultimi 5 km un po' piu' arzillotti c'e' il
dottore da aiutare a scendere sotto i 50' e allora ormai caldi
cominciamo a spingere. E' divertente la compagnia e un peccato
che tutto questo debba finire, ma dieci km passano con un attimo....
A poche centinaia di metri vengo affiancato da Marcaurelio ....
non so' se mi spiego e decidiamo di arrivare insieme.
Arrivo nel campo di atletica del Villa Guglielmi con in formazione...
Serao e gli altri
.
davanti Angelo che ottiene il suo bel tempo, 49 e 03, complimenti!
Dietro per mano Io, Marcaurelio, Marco l'ortodoc e Luigi tempo 48 e 42.



Ringraziamo Angelo perche' da' un senso alla giornata altrimenti tra
un progetto e l'altro saremmo arrivati domani.
Ma va' bene cosi', non puo' essere sempre gara e domenica c'e' il
Trofeo Lidense a ostia , gara di 13 km e forse li' tornera' la
voglia anzi ne sono certo.


Incontro prima della gara con Uscuru e Il Moro, ma con duemila e
duecento persone e' difficile di piu'. Prossimo appuntamento sara' forse
 per il 28 dicembre per la Natalina a Monterondo.


Domani foto sociale e un oretta insieme...

sabato 6 dicembre 2008

BEST WOMAN


Frosty times..., inserito originariamente da @lbert O..


.
Stamattina 30 minuti di corsa blanda in quel di Colonna
 per ricominciare, le gambe non sarebbero neanche il
 problema...ma i polpacci risentono ancora di 43 km
con scarpe da mezzo chilo l'una. Alla fine faccio qualche
 allungo per cercare di scioglierli ma sento che e' 
peggio e desisto. Domani Best Woman, la gara dei record. 10 km in piano che permettono di tentare il PB....certo non sara' per me.....
Ieri prima riunione tecnica col Giampy...sta' dando il 
meglio di se stesso...l'impresa e' difficile lo capisco...
l'alunno e' "de coccio"!!!!!
Si parla di salite brevi, salite lunghe, ripetute e 
allunghi....il mio problema e' solo uno...ma i km quando li faccio?
Nel mezzo e' la virtu' e vedrete che succedera'.....vedrete vedrete!