martedì 9 settembre 2008

9 Settembre 2008: Lucio Battisti....e' ancora qui.



Lucio Battisti, inserito originariamente da Ron-Dorothy.

.
Dieci anni fa' dissero che era morto ma lui e'
ancora qui tra noi. La sua musica e' quanto
di piu' nuovo e innovativo si possa sentire. 
Le sue canzoni hanno fatto crescere 3 - 4 generazioni. 
Le sue canzoni danno un senso a portare una 
chitarra in spiaggia o ad una scampagnata con gli amici. 
Come per i Beatles tutto quello che viene 
dopo riporta sempre a lui. 
Grazie Lucio sei e resterai la colonna 
sonora della nostra adolescenza.
Inserisco una collezione di video che lo ricordano.
Il video che inizia e' l'ultimo video di Battisti
uscito in questigiorni.




Video

9 Settembre 2008: 14 km CL Giro di Marino al mattino.


Incerto sul percorso stamattina, a dire la verita' 
ho problemi per tutto il fine settimana tanto
che penso che dovro' fare il lungo venerdi', 
e allora risolve il problema ma moglie...
"mi accompagneresti a prendere il treno alle 7...7.10?"
e vabbe' alle sette e un quarto alla stazione 
di Frascati e dove posso correre...? 
Giro di Marino (monotono ma efficace).


Parto alle 7.15 e finalmente stamattina c'e' 
un bel frescolino che invoglia a correre,
nonostante che le previsioni per oggi dicano 32-34°. 
Se questo Giro di domenica e' diventato 
una pista di allenamento, nei giorni feriali ha 
alcune centinaia di metri (Squarciarelli) tra le
macchine, ma siamo nelle vicinanze di Roma 
ed e' difficile non trovare traffico.
Il ritmo e' piu' basso di domenica naturalmente, 
e affronto il salitone che porta da Squarciarelli 
a Marino, a differenza delle altre volte che facevo 
la strada di San Giuseppe.


Buone le sensazioni...il lavoro paga!
Tempo 1h.14' a circa 5'.15" a km.

lunedì 8 settembre 2008

8 Settembre 2008: Riepilogo settimana dal 1 al 7 Settembre



Mosaico ..., inserito originariamente da lolli2.

.
Ecco la mia settimana.
Se capisco le intenzioni di Pizzolato nella mia
tabella, credo che dopo due settimane di
carico, che io aumento con qualche salita,
la terza settimana e' una settimana di recupero.
Nell'ambito di questa lettura scendo nelle
"vaste pianure" di Tor Vergata ma cerco allenamenti
con saliscendi e in un paio di occasioni provo
ad aumentare il ritmo.


Lunedi 10 km
Martedi 8 km CL
Giovedi 10 km di fartlek
Sabato 5 km
Domenica 14 CLS
2791397941_41c8734691_o

Lunedi corro i primi 8 km con una media
di 4'55" che dopo il lungo di domenica non e'
poco e sabato e domenica riesco a fare altri due
allenamenti intorno ai 5' a km.
Durante la settimana gambe imballate e un po'
doloranti ma domenica come per incanto va' meglio.
Oggi si apre un'altra settimana dura che
culminera' con un lungo di 28 km le cose si
scominciano a fare serie e bisognera curare il percorso.
Ma ancora salita perche' sta settimana ha
dimostrato che poi bastano un po'di giorni per
ritrovare la freschezza e la velocita'.

2832973891_1e2bed069d_o


3 settimana 47 km
Velocita media 5'10"/km
Lipomaratona 84kg
(omeostasi nonostante la dieta ferrea...vedremo)
Totali per Firenze 154

domenica 7 settembre 2008

7 Settembre 2008: 14 CLS. Giro di Marino...che traffico stamane!



Runners on Ramp - 2496, inserito originariamente da Alan Caldwell.

.
Dopo 5km in quel di Tor Vergata fatti ieri in 25’ stamattina si replica.

Smonto dalla notte alle 7.00 di corsa a casa, 
un caffe’ quattro biscotti e alle 7.30 sono
di fronte la palestra della Gil con una 
voglia di correre che non sentivo da mesi…
eh si l’adrenalina sta’ tornando e i perche’  li 
affronteremo domani nel programma settimanale. 
Parto su questo percorso conosciuto come Giro di Marino .





La scelta di questo percorso e’ dettata da due 
considerazioni, la prima e’ che i primi otto 
chilometri sono in spinta e il ritorno nonostante 
decrescente e’  sempre in spinta  nessun discesone 
spropositato ma 14 km impegnativi, la seconda e’ 
la presenza di tanti corridori sul percorso 
che, come tutti i runners sanno, stimolano la corsa.



Questa e’ la cartina altimetrica non e’ che la 
salita sia proibitiva ma se uno spinge quello 
che ha e’ impegnativa…ve lo posso assicurare.




Tempo finale 14 km in 1h 10’ 52” 
con una media di 5’ 03” a km ….come speravo!