giovedì 2 ottobre 2008

ME LO DARESTE UN CONSIGLIO FRANCO...D'AMICO!



Maratona, inserito originariamente da melissa.ape.

.
.
Non so' se le mie nuove nuovissime Asics alla fine 
della preparazione saranno ancora buone per la maratona.
Arrivero' alla maratona se tutto va bene con 8-900 km sulle
nuove scarpe pensate che possano andare?.
Tra l'altro una scarpa piu' leggera sarebbe piu' indicata
non solo per la maratona ma anche per le gare preparatorie.
Ma di scarpe che non siano A3 proprio non ne capisco niente. 
Datemi un consiglio Franco ...D'Amico
(se non la capite ve la spiego nei commenti).

Meglio fare la maratona con queste?
Meglio comprare una scarpa alternativa per le gare?
E se si quale?

FRASCATI - Piazza del mercato



FRASCATI - Piazza del mercato, inserito originariamente da orchideadinverno.

.
Mi rispecchio nella curiosita' di Alessandro, quando leggo
i vostri post di allenamento vorrei conoscere i luoghi
dove vi allenate. La piazza della foto e' piazza del mercato a 
Frascati una bellissima piazza dove si comprano la miglior
porchetta dei castelli romani, prosciutto sopraffino, 
le ciambelle al vino piu croccanti e il cui profumo, 
dai forni che le cucinano, si spande nei vicoli nelle
serate prima di Natale e l'acquolina sale..sale...
Ma questa piazza, ora recintata per lavori che la
renderanno piu' bella, e' diventata famosa perche venerdi'
sera della scorsa settimana e' stata alloggio dei primi 
Blogtrotters arrivati a Frascati, nelle persone 
di Alessandro e Monica
Un bel giro panoramico tra le vigne frascatane 
con le viti gonfie di uva matura, passaggio tra i 
Campus di Tor Vergata, dove speriamo molto presto
verra' ad insegnare Monica, ieri ho parlato
col rettore...aumma aumma!, 
e infine arrivo a Frascati, in un sabato
pomeriggio quando la citta' sembra deserta.....


Oggi 17KM CL tempo finale 1h e 31'. 
Gambe un po' imballate.
Le salite per andare a Marino sono sempre li'
al ritorno un giro di Villa Torlonia (ma solo uno eh!...) 
e risalgo dietro al parco del'Ombrellino e rientro 
a casa. Domenica c'e' la Mezza dei Castelli, gara 
che affronto come un lungo lento e tutto quello 
che viene in piu' e' benvenuto, 
d'altronde i km in settimana stanno diventando tanti.


Nelle cartine degli allenamenti metto dei riferimenti 
legati al raduno dei blogtrotters...cosi'...se qualcuno ha curiosita'.

 
.

.
 
.
AUGURI A FRANCARUN PER LA SPLENDIDA MARATONA 
E PERCHE' OGGI E' IL SUO COMPLEANNO!

.

mercoledì 1 ottobre 2008

CAMPUS DI TOR VERGATA


Dopo gli undici km di CL di ieri oggi si replica.
Gran bell'acquazzone alle 5.30 di stamattina e poi esce un bel sole.
La mattinata e' tiepida ed e' uno spettacolo nel Campus.
Poche persone e tanta adrenalina dopo una notte in piedi. 
Non so' se fare un po' di km o cercare di velocizzare. 
L'istinto prende il sopravento.
Parto nel prato e imbocco 3-4 salitelle stile il percorso di Colonna.

.


 .
Al nono Km incrocio e saluto al volo il forte Marcello Cicchinelli 
grande Orange, e rientro.
Ne escono fuori 11 KM CM su un percorso molto ondulato in 55'.

.


.
 

Riepilogo settimana dal 21 al 28 Settembre



Asics 5, inserito originariamente da victor britto.

Ritorniamo a noi!
Settimana caratterizzata da un aumento dei km e 
nonostante due allenamenti sul tapis (pendenza 1-2%) 
alla fine sabato sento una stanchezza niente male. 
Credo di non aver mai fatto tanti km nelle 
precedenti maratone e quindi...se son rose fioriranno.


Lunedi 12 km CL a Tuscolo
Martedi 28 CL in 2h e 25'
Mercoledi 12 Cl tapis a 5'15
Venerdi 11 km CL tapis a 5'05"
Sabato 14 km Giro di Marino 1h e 15'


Totale 77 km la media sale anche se non 
riesco a quantificare un paio di allenamenti.
Stanchezza..mbe' sabato la sento nel giro di marino
volevo provare a spingere ma resto a mezza salita con
le gambe imballate ma visti i KM mi sento 
piu' che soddisfatto. Lascio definitivamente il tapis 
salvo pioggia o intemperie continue. 
L'ultimo allenamento lo faccio martedi 30 settembre 11Km a 5'15.


Km settimanali 77
Totale KM per Firenze 350
Lipomaratona 83 kg