Visualizzazione post con etichetta Leggi una foto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Leggi una foto. Mostra tutti i post

lunedì 2 novembre 2009

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio





















Bellissima la foto e un omaggio a un grande esempio di genio e sregolatezza. 
Michael Jackson ha, sia che lo si ami o no, scritto pagine indimenticabili della musica pop mondiale.

sabato 31 ottobre 2009

Ho fame della tua bocca. (Pablo Neruda)



Ho fame della tua bocca, inserito originariamente da  Grace Free spirit.

.

Ho fame della tua bocca, della tua voce, del tuoi capelli
e vado per le strade senza nutrirmi, silenzioso,
non mi sostiene il pane, l'alba mi sconvolge,
cerco il suono liquido dei tuoi piedi nel giorno.

Sono affamato del tuo riso che scorre,
delle tue mani color di furioso granaio,
ho fame della pallida pietra delle tue unghie,
voglio mangiare la tua pelle come mandorla intatta.

Voglio mangiare il fulmine bruciato nella tua bellezza,
il naso sovrano dell'aitante volto,
voglio mangiare l'ombra fugace delle tue ciglia

e affamato vado e vengo annusando il crepuscolo,
cercandoti, cercando il tuo cuore caldo
come un puma nella solitudine di Quitratúe

(Pablo Neruda)

sabato 6 settembre 2008

6 Settembre 2008: Mi sono fatto la bici!



Gioielli della Tecnologia...bici "volante", inserito originariamente da maurophoto.

.
Gioielli della Tecnologia...la bici "volante"
Il manubrio e' un esempio di ALTA tecnologia
Oltre alla catena per scoraggiare l'eventuale furto...
via la sella... 
Incredibile...ma vero!!!
Dietro una forte cauzione potrei farvi fare un giretto...
ma solo agli amici!

venerdì 5 settembre 2008

5 Settembre 2008: Antica pazienza



Antica Pazienza, inserito originariamente da Mamu d..

.
Dai il meglio di te...


Se fai il bene, ti attribuiranno
secondi fini egoistici
non importa, fa' il bene.
Se realizzi i tuoi obiettivi,
troverai falsi amici e veri nemici
non importa realizzali.
Il bene che fai verrà domani
dimenticato.
Non importa fa' il bene
L'onestà e la sincerità ti
rendono vulnerabile
non importa, sii franco
e onesto.
Dà al mondo il meglio di te, e ti
prenderanno a calci.
Non importa, dà il meglio di te


(Madre Teresa di Calcutta)

mercoledì 3 settembre 2008

3 Settembre 2008: Volare



Tuffo / Dive, inserito originariamente da Mamu d..

.
Volare oh oh...cantare.....

3 Settembre 2008: Tra una corsa e l'altra...

Salento...lu sule...lu mare...lu IENTUUU




.
Ve la presento come l'ha fatta e commentata lui, uno dei miei piu simpatici e divertenti contatti fotografici, le sue foto parlano di Salento di sole e di mare e sono vive come la sua terra ma stavolta e' il vento che la fa' da padrone e una canzone mi sembra proprio adatta:
Saran belli gli occhi neri 
saran belli gli occhi blu...
ma le gambe, ma le gambe a me piacciono di piu'....

martedì 2 settembre 2008

2 Settambre 2008:...l'estate sta finendo



l'estate sta finendo, inserito originariamente da .:grana salento:..


.
Guardando la foto ascolta la musica qui sotto...che devo dirti di piu'!



MusicPlaylist

domenica 31 agosto 2008

31 Agosto 2008: Scritto in una foto



Atardecer en coveñas, inserito originariamente da Javier Piragauta.


.
Un mio contatto, un ragazzino colombiano che fa' foto
divine come questa, ecco il suo commento:...
tradotto da Google... dallo spagnolo ma va bene cosi':


Se ci fosse qualcosa che mi ha veramente
impressionato e mi ha fatto più di enamorarme 
della mia terra è stata questa sera ... 
Questo è veramente magica per un paio di minuti 
di tempo fermato e non vi è stata più che
contemplare e gustare l'importo di colori, forme ... 
dove finisce il mare e il cielo inizia? ... penso all'infinito.


E bravo Javier (lo dico io)

venerdì 29 agosto 2008

29 Agosto 2008: Che tenerezza!


 
Lungo la strada ..., inserito originariamente da lolli2.
.
FROSINONE (29 agosto) - Un gesto eclatante, una reazione spropositata a una delusione d'amore. Una guardia giurata di 23 anni di Acilia è stato bloccato ieri sera dagli agenti di polizia di Frosinone mentre passeggiava seminudo sulla A1. Il giovane era stato lasciato poche ore prima dalla fidanzata, residente a Pico, piccolo comune a pochi chilometri da Cassino, nel frusinate. Per tentare di convincerla a tornare con lui, era andato a casa dei parenti della giovane in compagnia della madre. Ma ogni suo sforzo è stato vano. Alle 19 circa, rimessosi in viaggio verso Roma, ha fermato l'auto lungo la corsia di emergenza dopo aver superato Ceprano. Poi, a torso nudo, in evidente stato confusionale, ha tentato di buttarsi in mezzo al traffico dell'A1, olto intenso in quel momento, nel tratto compreso tra Pontecorvo e Frosinone. La madre ha subito chiesto l'intervento della polizia stradale, che con due agenti e in collaborazione a personale del 118, è riuscita ad intervenire in tempo, bloccandolo prima che finisse investito da qualche auto in corsa. Il 23enne è stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale Santa Maria della Pietà di Ceccano.

29 Agosto 2008: Scritto in una foto



runner, inserito originariamente da fubuki.

.

...come i treni a vapore
di stazione in stazione e
di porta in porta
e di pioggia in pioggia
di dolore in dolore
il dolore passerà

Fiorella Mannoia

giovedì 28 agosto 2008

28 Agosto 2008:Scritto in una foto.

Eclissi di Luna

.

Eclissi di Luna, inserito originariamente da maurophoto.
.
Ma lei è luna, nessuno la potrà cambiare
e quando è sera, lei sa quello che deve fare
Lei deve attraversare i sogni
di chi la guarda e si innamora
di chi vuole restare sola con lei...
... di chi vuole restare con lei...


E.Bennato

mercoledì 27 agosto 2008

27 Agosto 2008:Fino all'ultimo raggio di sole....



Fino all'ultimo raggio di sole...., inserito originariamente da lolli2.

.
E no!.. non vuole mollare...nonostante la mattina sia fresca le temperature del centro della giornata non tendono assolutamente ad abbassarsi. Per oggi sono previsti 31 gradi, e con questo calore e' difficile fare km specialmente per un fisico come il mio. Non capisco chi in estate riesce a correre meglio io da giugno in poi sono uno zombie.

domenica 17 agosto 2008

17 Agosto 2008: Eclissi lunare della notte del 16-8-2008



Eclissi lunare, inserito originariamente da lolli2.

.
Nella notte appena trascorsa il disco bianco e luminoso della luna piena si è oscurato. Era prevista infatti per questa notte l'eclisse parziale di Luna, nella quale il disco lunare è stato coperto per l'80%.
 L'eclisse parziale di Luna è stata perfettamente visibile ovunque in Italia e l'evento è durato complessivamente poco più di cinque ore. Alle 20,23 la Luna ha cominciato ad entrare nel cono d'ombra della Terra e in poco più di un'ora (alle 21,35) ha raggiunto l'ombra. Il massimo dell'eclisse, con la Luna oscurata per l'80%, era previsto alle 23,10. A partire dalle 00,44 la Luna ha iniziato ad uscire dall'ombra e alle 01,57 l'evento si è concluso con l'uscita definitiva dalla penombra. Di solito durante le eclissi la luna diventa rossa a causa della deviazione della luce solare da parte dell'atmosfera terrestre, ma colore e luminosità tendono a variare a seconda delle caratteristiche dell'atmosfera, andando dal grigio o bruno al rosso scuro, fino all'arancio. Fonte Unione Sarda

venerdì 15 agosto 2008

15 Agosto 2008: Oceano mare...



Oceano mare..., inserito originariamente da maurophoto.
.
Non sono niente, non sarò mai niente,
non posso volere d'essere niente,
a parte questo ho in me tutti i sogni del mondo.
(F.Pessoa)

mercoledì 13 agosto 2008

14 Agosto 2008: Scritto in una foto


I fondamentali, inserito originariamente da Montgolfier.

.

Sarebbe bello ritrovare in tasca, come granelli di sabbia, 
queste parole attribuite a Talete:


L'essere più antico è Dio, perché non generato
Il più bello è il mondo, perché opera divina
Il più grande lo spazio, perché tutto comprende
Il più veloce l'intelletto, perché passa attraverso tutto
Il più forte la necessità, perché tutto domina
Il più saggio il tempo, perché tutto rivela

domenica 10 agosto 2008

10 Agosto 2008: L’indifferenza…

italy-shame_39780b
rom-o 1490678
La triste storia delle due zingarelle affogate a Napoli.
Queste foto fanno male.
Siamo o non siamo un paese “civile” ?
Una foto vale piu’ di mille parole.

giovedì 24 luglio 2008

24 Luglio 2008: Scritto in una foto


Bambina cicciona, inserito originariamente da walterallaseconda.

E' vero, mi avete preso,  me piaceno le pupe...




Com'è bello fa' l'amore quanno è sera
core a core co' 'na pupa ch'è sincera.
Quelle stelle che ce guardeno lassù
nun so' belle come l'occhi che ciai tu.....

martedì 22 luglio 2008

22 Luglio 2008: Scritto in una foto.


...donne Italiane, inserito originariamente da maurophoto.

.
Omaggio alle ...donne Italiane


Che belle che sono
le donne italiane,
coraggiose e romantiche,
su schermi giganti
o acqua e sapone,
delicate e fortissime.
Tu vuoi fare carriera,
diventare famosa,
ma ti ho vista allo stadio
scalmanata ed accesa,
pilotare aereoplani,
vendemmiare in un campo,
e portare con classe
anche i segni del tempo,
tutto il mondo ci invidia,
queste donne terra e mare,
che ora sanno volare,
e combattono per loro,
e per noi.
Che belle che sono
le donne italiane,
scatenate e dolcissime.
Viaggiamo con loro
nel bene e nel male,
stiamo attenti a non perderle....

venerdì 18 luglio 2008

18 Luglio 2008: Mortacci vostra (Roman Jack Kirby tribute)


Non a chi legge, naturalmente!
Tranquilli non e' per nessuno.
(tanto per farvi conoscere un nuovo 
contatto di Flickr...mio paesano....
vi invito a visitare le sue creazioni)

mercoledì 16 luglio 2008

16 Luglio 2008: Scritto in una foto.


Il sole è una stella che scalda ed abbronza
così come secca e brucia i raccolti
la pioggia intristisce e rallenta il traffico
ma lava e disseta la terra
Evviva il freddo che ci fa abbracciare
evviva il calore che ci fa spogliare
evviva gli uccelli se sei in alto mare
evviva il silenzio che allena la mente

N.Fabi